Home » Futuro Ronaldo, colpo di scena | Spunta il ritorno di fiamma

Futuro Ronaldo, colpo di scena | Spunta il ritorno di fiamma

Cristiano Ronaldo/ fonte ANSAFOTO

Il campione portoghese potrebbe aver già finito la sua esperienza in Arabia Saudita.

Nel mercato di gennaio scorso abbiamo assistito al clamoroso trasferimento di Cristiano Ronaldo nel campionato arabo. L’Al Nassr ha infatti convinto il fenomeno con un contratto faraonico da circa 70 milioni di euro all’anno per 2 stagioni e mezzo. Accolto come un re, CR7 fin qui ha segnato 11 reti in 11 partite nella sua nuova squadra, dimostrando come, nonostante i suoi 38 anni, sia ancora un calciatore di un livello troppo superiore rispetto alla realtà saudita.

Tuttavia il 5 volte pallone d’oro nelle ultime uscite avrebbe dimostrato un po’ di insofferenza, specie in seguito ad alcuni risultati negativi del suo club. Di recente infatti si è reso protagonista di comportamenti non proprio positivi per la sua immagine. In una gara ha insultato i tifosi con dei gestacci, mentre in un’altra ha praticamente abbattuto un avversario con una presa da sport di lotta, venendo graziato dal direttore di gara, che gli ha mostrato solo il cartellino giallo.

A peggiorare del tutto questa situazione già non molto serena però ci ha pensato il presidente dell’Al Nassr. Stando a quanto riportato dal quotidiano ”Mundo Deportivo”, lo sceicco avrebbe dichiarato: ”Sono stato truffato solo due volte in vita mia. La prima è quando chiesi tre kebab e me ne diedero due, e la seconda è stata quando ho acquistato Cristiano Ronaldo.” Parole pesanti quindi, che se venissero confermate risulterebbero davvero clamorose.

Il futuro di Ronaldo

Visto il momento delicato che sta vivendo in Arabia, e considerato che il suo desiderio sarebbe quello di competere sempre ad alti livelli, il futuro di CR7 è ancora da decifrare.

La sua permanenza quindi, nonostante il faraonico stipendio percepito in Medio Oriente, non è così certa, e, nel caso in cui decidesse di abbassarsi (e non di poco) l’ingaggio, sarebbe molto probabile vedere Cristiano fare ritorno in Europa, per una last dance nel calcio che conta davvero.

CR7/ fonte ANSAFOTO

I club sul portoghese

Il più grande cannoniere della storia di questo sport non avrebbe problemi a trovare delle squadre che gli affidino le chiavi del proprio attacco.

Si è spesso parlato nei mesi scorsi di un suo possibile approdo al Newcastle, specialmente in caso di qualificazione alla prossima Champions League. Non sarebbe da escludere però nemmeno un suo clamoroso ritorno in Serie A, ovviamente solo nel caso in cui accetti un ingaggio da calciatore di media fascia, con società come Roma, Inter o Napoli che lo accoglierebbero volentieri.