Home » Napoli, Giuntoli punta in alto | Colpaccio dal Dortmund

Napoli, Giuntoli punta in alto | Colpaccio dal Dortmund

Calciatori del Borussia Dortmund/ fonte ANSAFOTO

Il direttore sportivo napoletano si prepara a chiudere l’affare in vista della prossima stagione.

Il Napoli è sempre più vicino alla conquista del terzo scudetto della propria storia. Il club di Aurelio De Laurentiis però non vuole cullarsi sugli allori, e si sta già mettendo al lavoro per quanto riguarda la prossima sessione di calciomercato estivo. Saranno tanti i temi che la dirigenza azzurra dovrà affrontare nel prossimo luglio. In primis quello sulla corte sfrenata che alcune big europee faranno nei confronti dei top player dei partenopei. Osimhen, Kvaratskhelia, Lobotka, Kim e tanti altri, dopo la fenomenale stagione che stanno disputando, sono sempre più richiesti, e la società campana faticherà parecchio per trattenerli sotto il Vesuvio.

La situazione però potrebbe cambiare nel caso in cui venissero fatte offerte irrinunciabili al patron, che a quel punto non esiterebbe a lasciar partire i suoi gioielli. Questi però non sono gli unici calciatori che potrebbero salutare Castelvolturno. Alcuni infatti, che non rientrano nei piani del club, oppure che hanno una situazione di contratto particolare, in estate cambieranno con tutta probabilità aria. Tra questi c’è Hirving Lozano, che con il contratto in scadenza nel 2024 e il difficile rinnovo verrà quasi sicuramente ceduto nel corso del prossimo mercato.

Anche in entrata il Napoli si darà da fare. Il ds Cristiano Giuntoli andrà a rinforzare la rosa a disposizione di mister Spalletti, per farla rimanere competitiva anche nella stagione che verrà. Sono tanti i nomi che sono stati accostati agli azzurri nelle ultime settimane. Uno di quelli più recenti però riguarda un forte calciatore del Borussia Dortmund, che sarebbe un colpaccio clamoroso per gli azzurri.

Colpo sulla fascia per il Napoli

Il club partenopeo nella prossima stagione potrà contare soltanto sul capitano Giovanni Di Lorenzo come terzino destro, dato che a giugno perderà a parametro zero Bartosz Berezynski.

Per questa ragione il ds Giuntoli si è messo alla ricerca di una buona alternativa in quella zona di campo, e avrebbe trovato un profilo che milita nella squadra giallonera. Si tratta di Thomas Meunier.

Thomas Meunier/ fonte ANSAFOTO

Affare fattibile per gli azzurri

Il terzino belga ha il contratto in scadenza con i tedeschi nel giugno del 2024, e per questa ragione il direttore sportivo partenopeo proverà a strapparlo al Dortmund ad una cifra piuttosto bassa.

Con un’offerta tra i 5 e i 7 milioni di euro i campani si assicurerebbero il cartellino del calciatore. Per adesso non c’è nulla di concreto, ma nelle prossime settimane chissà.