Home » “Dispiace per Smalling…”: tutti gli sforzi non sono bastati | Delusione per Mourinho

“Dispiace per Smalling…”: tutti gli sforzi non sono bastati | Delusione per Mourinho

Chris Smalling/ fonte ANSAFOTO

Le recenti dichiarazioni sul difensore inglese suonano come un campanello d’allarme per il futuro.

Mentre la stagione volge al termine, con la squadra giallorossa che si appresta a preparare al meglio le ultime partite rimaste per raggiungere gli obiettivi prefissati, la dirigenza della Roma è già al lavoro per il futuro. Sono tanti i compiti che la società capitolina dovrà svolgere. Si partirà da alcune cessioni dei calciatori in esubero, per poi pensare al mercato in entrata, dove si vorrà rinforzare la rosa a disposizione di Josè Mourinho, senza dimenticarsi la questione contratti.

Dopo il rinnovo automatico di Matic, il ds Tiago Pinto sta cercando di trovare l’accordo con El Sharaawy, mentre resta molto complicato quello di Belotti. Il contratto in scadenza che però preoccupa maggiormente i tifosi romanisti è quello di Chris Smalling. Il difensore inglese aveva spesso dichiarato di voler rimanere nella Capitale. Tuttavia il primo incontro tra il suo procuratore e la Magica non è andato a buon fine, visto che l’agente dell’ex Manchester United chiedeva una somma più alta per il rinnovo.

Di conseguenza si è cominciato a pensare ad un suo probabile addio a parametro zero in estate, con diversi club che sarebbero interessati al centrale difensivo. Con il passare del tempo però è sembrato che le due parti avessero trovato un accordo, con il rinnovo che sembrava ad un passo, anche se alcune dichiarazioni recenti hanno dato un chiaro segnale sul futuro del calciatore, per la delusione di Mourinho e di tutti i supporters giallorossi.

Le dichiarazioni su Smalling

Di recente il giornalista Vocalelli è intervenuto ai microfoni di Radio Radio dove ha parlato di vari temi, tra cui quello riguardante l’infortunio recente patito da Chris Smalling. Di seguito le sue dichiarazioni.

”La Roma è in una buona posizione di classifica, dispiace per Smalling ma gli altri possono dare il loro contributo. Nelle ultime partite la Roma sta risolvendo il problema del gol: il vero problema è che non sai mai che Roma ti troverai di fronte, se quella col Feyenoord o quella con l’Atalanta.”

Smalling/ fonte ANSAFOTO

Quando torna Smalling?

Le condizioni del difensore centrale inglese stanno tenendo in apprensione sia il tecnico che la tifoseria romanista. Nonostante gli sforzi per tentare un recupero lampo, Smalling dovrà comunque saltare diverse partite.

I giallorossi sperano quantomeno di vederlo in campo nella doppia sfida delle semifinali di Europa League con il Bayer Leverkusen, anche se non sarà così semplice.