Home » 70 milioni di euro: la Roma non può rifiutare | Friedkin si sfrega le mani

70 milioni di euro: la Roma non può rifiutare | Friedkin si sfrega le mani

Friedkin e Mourinho/ fonte Siamo la Roma

Soldi freschi in arrivo da una cessione eccellente per le casse romaniste.

La Roma si prepara ad affrontare un mese e mezzo di fuoco prima della fine della stagione, ricco di gare decisive per il prosieguo del cammino in Europa League e della corsa per un piazzamento in Champions. Intanto però la dirigenza giallorossa si appresta a programmare il futuro, con il calciomercato in prima linea. Sono tante le operazioni che il ds Tiago Pinto dovrà svolgere quando ci sarà l’apertura ufficiale della sessione estiva di trasferimenti.

Prima di tutto cercherà di risolvere il prima possibile la questione che riguarda i contratti in scadenza di alcuni calciatori. El Shaarawy, Belotti e Smalling sono legati solo fino a giugno ai giallorossi, ed in caso di mancato accordo si libereranno a parametro zero. Poi dovrà sfoltire la rosa, cercando di piazzare alcuni elementi che non fanno più parte del progetto di Josè Mourinho. Solo in seguito il direttore sportivo si potrà concentrare sul mercato in entrata, dove cercherà di piazzare gli innesti giusti per Josè Mourinho.

Tuttavia il club capitolino dovrà gestire al meglio un’altra situazione spinosa, ovvero quella riguardante alcune probabili avance dei principali top club europei per i migliori giocatori della Magica. Infatti nelle ultime ore sarebbe arrivata una clamorosa offerta alla proprietà americana, che secondo alcune fonti avrebbe accettato ben 60 milioni di euro.

Denaro importante per il mercato giallorosso

La Roma in estate cederà diversi calciatori in esubero, e da cui potrebbe ricavare un bel tesoretto. Con le partenze di Kluivert, Carles Perez, Reynold, Vina, Kumbulla e Karsdorp, la società della Capitale incasserebbe circa 70-75 milioni di euro. I primi 4, essendo in prestito, potrebbero essere riscattati dai club in cui militano attualmente.

Il riscatto di Kluivert è fissato a 15 milioni, quello di Carles Perez a 10, quello di Vina 15 e quello di Reynolds a 7. A questi soldi bisognerebbe aggiungerne altri 10-13 per Kumbulla e 14 per Karsdorp.

Tiago Pinto/ fonte Il Messaggero

Cessione top per fare una campagna acquisti favolosa

Al denaro incassato dalla partenza di questi elementi in esubero si potrebbero aggiungere anche quelli provenienti dall’addio di un big della rosa romanista.

Stiamo parlando di Tammy Abraham, la cui cessione frutterebbe non meno di 40 milioni di euro alla Lupa. In questo modo, sommando tutte queste entrate, il ds Tiago Pinto si ritroverebbe in casa un tesoretto importante e potrà avere un grande margine di manovra per quanto riguarda il mercato in entrata.