Home » È fatta per Vicario: lascia l’Empoli per la Big | Dove giocherà

È fatta per Vicario: lascia l’Empoli per la Big | Dove giocherà

Guglielmo Vicario/ fonte ANSAFOTO

Il portiere italiano, protagonista di una grandissima stagione, è ad un passo dall’intraprendere una nuova avventura. Ecco dove

Guglielmo Vicario è senza dubbio uno dei migliori portieri in circolazione. Il 26enne nato a Udine si sta rendendo protagonista di una stagione eccezionale con il suo Empoli. L’infortunio rimediato a marzo lo ha costretto a saltare diverse partite ma l’estremo difensore è pronto a tornare titolare contro il Sassuolo.

Per mister Zanetti si tratta di una notizia molto importante visto che, la salvezza della sua squadra, passa anche dalle parate di Vicario. Nei 24 match di Serie A disputati il portiere ha subito solamente 31 gol, dimostrando grande affidabilità in ogni tipo di situazione. In estate la Lazio aveva provato a strapparlo all’Empoli ma, la resistenza del club toscano, aveva portato la formazione di Sarri a virare su Provedel.

Durante questa stagione Vicario ha spesso salvato il risultato sfoderando parate di grandissima complessità. Niente male per un portiere che, prima del passaggio in Toscana, aveva sempre vissuto nell’ombra. L’esordio nel grande calcio con la maglia del Venezia gli ha permesso di confrontarsi con il mondo dei professionisti e di capire dove e come migliorare.

Empoli, Vicario vuole un top club

Dopo le tante stagioni passate in Veneto, Vicario si è trasferito al Perugia e, successivamente, è passato al Cagliari. In Sardegna, complice la concorrenza di Cragno, non ha però trovato molto spazio e ha così deciso di accettare le avances dell’Empoli. La sua è stata una crescita costante e gli ha permesso di strappare la tanto ambita convocazione in nazionale.

I miglioramenti dell’ex Venezia sono sotto gli occhi di tutti e in molti lo considerano ormai pronto per un’avventura in un top club. A 26 anni Vicario spera di avere l’opportunità di fare un ulteriore salto di qualità e di arrivare a giocare in palcoscenici europei. Le parole del suo agente, nel frattempo, hanno confermato l’interesse di molte squadre nei confronti del suo assistito.

Vicario in azione contro la Lazio/ fonte ANSAFOTO

L’agente: “Contatti in corso con la Roma”

“Per ora ci sono solo sondaggi, non solo della Roma ma anche di tanti club importanti di Serie A. Negarlo non sarebbe giusto, ma per ora è solo un gioco di figurine. Tutti si sono interessati, è un nome molto in voga tra i portieri. Abbiamo avuto contatti con i giallorossi, ma per ora sono solo ipotesi, quello che è certo è che ha molti estimatori anche dall’estero”, ha sottolineato il suo procuratore.

Secondo le ultime indiscrezioni i club maggiormente interessati sarebbero la Roma e l’Inter, a caccia di un nuovo portiere titolare. Vicario vuole prima chiudere al meglio la sua stagione e solo dopo sceglierà il suo futuro.