Home » Roma-Milan, dalla lotta sul campo al mercato | È sfida per il bomber

Roma-Milan, dalla lotta sul campo al mercato | È sfida per il bomber

Calciomercato ilromanista.it

Roma e Milan sono protagoniste e avversario sul campo, ben presto potrebbero esserlo anche sul mercato. 

Sia i giallorossi che i rossoneri stanno combattendo e duellando giornata dopo giornata per rientrare in uno dei tre posti rimanenti che consente l’accesso alla prossima Champions League. L’obiettivo è di quelli grossi, importanti, e per questi motivi anche difficile da raggiungere. A questo va aggiunto che le rivali in questa corsa, Lazio, Inter e Juventus, sono agguerrite e non molleranno un colpo fino all’ultima giornata.

Gli introiti della Champions League sarebbero importantissimi per entrambe le squadre, che nella prossima sessione estiva di calciomercato saranno protagoniste per quanto riguarda la campagna acquisti. Le dirigenze di Roma e Milan stanno già lavorando a quelli che potrebbero essere i tasselli ideali per la rosa della prossima stagione.

Il Milan cercherà quasi certamente un attaccante: la punta sarà l’obiettivo numero uno di Massara e Maldini. L’acquisto di Origi non ha funzionato, l’età e i continui acciacchi di Ibrahimovic non possono dare garanzie, ed ecco che a Pioli servirà un tassello giusto capace di far rifiatare Giroud o di giocarci talvolta in coppia.

L’attacco della Roma verso il restyling

Anche la Roma sarà con ogni probabilità impegnata a rivoluzionare il reparto offensivo. Due giocatori su tutti soni indiziati a partire: stiamo parlando di Tammy Abraham e Andrea Belotti. I due hanno fortemente deluso le aspettative in questa stagione.

L’ex Torino difficilmente sarà riscattato, mentre in caso di buona offerta, l’inglese potrebbe lasciare la Capitale sponda giallorossa. A Belotti ed Abraham si aggiunge anche la non ancora risolta questione Dybala. La Roma punta al rinnovo di contratto e all’eliminazione della clausola rescissoria, ma di tutto questo se ne parlerà a fine stagione.

Reiss Nelson – ilromanista.it – Ansa Foto

Roma-Milan, duello di mercato per un attaccante dell’Arsenal

La cosa certa è che entrambi i club stanno lavorando e studiando il mercato alla ricerca di profili interessanti e funzionali sia da punto di vista economico che tecnico. Il nome buono da questo punto di vista potrebbe arrivare dalla Premier League.

Nelle ultime ore, infatti, sta prendendo piede l’interesse delle due società italiane nei confronti di Reiss Nelson, giovane attaccante inglese in forza all’Arsenal. L’esterno destro classe 1999 si svincolerà con ogni probabilità al termine della stagione e Roma e Milan sono sulle sue tracce dato che sarebbe un innesto interessante ed in più a parametro zero.