Home » ‘Lascia la Capitale a giugno’: Marotta fa spesa a Roma | Visite mediche e firma

‘Lascia la Capitale a giugno’: Marotta fa spesa a Roma | Visite mediche e firma

Calciatori della Roma/ fonte IlRomanista

Il futuro è adesso, ma sia la Roma che l’Inter hanno tante incognite in vista della prossima stagione. 

L’obiettivo è pensare al presente, concentrarsi sul lavoro quotidiano giorno per giorno. E’ questo il mantra che Josè Mourinho e Simone Inzaghi continuano ad inculcare ai loro giocatori. Le due compagini sono distanti appena due punti in classifica ed entrambe sono in piena corsa per un posto in Champions League. 

Sarà una battaglia serrata fino all’ultima giornata dato che le pretendenti ad accedere alla massima competizione europea per club, oltre ai giallorossi e ai nerazzurri, sono anche Lazio, Milan e Juventus. L’ingresso in Champions sarebbe benzina e una boccata d’aria per le casse societarie dei due club e sarebbe anche un volano perfetto sia dal punto di vista economico che sportivo per il prossimo mercato estivo.

La sessione estiva di calciomercato si prospetta bollente sia per la Roma che per l’Inter. Entrambe le squadre, anche in base agli obiettivi che raggiungeranno a fine stagione, saranno protagoniste in sede di campagna acquisti. Oltre al destino di Josè Mourinho e Simone Inzaghi, entrambi in forte discussione seppur per motivi diversi, soni tanti anche i giocatori in entrambe le rose con un futuro ancora da scrivere.

Da Dybala, Abraham e Belotti, passando per Bastoni, Brozovic e Lukaku. Questi sono solo alcuni dei calciatori il cui futuro nelle rispettive società è in bilico. La sensazione è che per entrambe, la sessione estiva di calciomercato che verrà, porterà ad un forte restyling in attacco.

Roma e Inter alle prese con tante incognite

Il rinnovo di Dybala si discuterà a fine campionato, con la Roma che ha la volontà di prolungare il contratto della Joya ed eliminare la clausola rescissoria attualmente presente che lo rende particolarmente appetibile ai club europei. Discorso diverso per Abraham e Belotti. L’inglese ha deluso in questa sua seconda stagione in giallorosso e a fronte di una offerta interessante potrebbe lasciare la Capitale.

Belotti e Lukaku, invece, hanno una situazione piuttosto simile ed accomunabile. Entrambi sono stati acquistati l’estate scorsa tra le grandi aspettative che però hanno deluso fortemente in questa annata calcistica. Tra infortuni, un rendimento altalenante, tanta incostanza e pochi gol, entrambi lasceranno con ogni probabilità Roma e Inter.

Andrea Belotti/ fonte ANSAFOTO

Belotti via dalla Roma ma può restare in Serie A

Entrambi i club hanno la possibilità di riscattare il centravanti italiano e quello belga, ma difficilmente lo faranno. Così l’Inter sta già pensando a quello che potrebbe essere il sostituto. Ed ecco che Belotti, in uscita dalla Roma, potrebbe rappresentare quel rinforzo interessante per la società nerazzurra.

Le caratteristiche tecniche e la situazione contrattuale potrebbero spingere l’Inter verso l’ex capitano del Torino. Un acquisto a parametro zero di grande valore, cosa non di poco conto vista la delicata situazione economica che vive il club nerazzurro.