Home » Firmato il precontratto’: Roma, sfuma il parametro zero | Nuova maglia in estate

Firmato il precontratto’: Roma, sfuma il parametro zero | Nuova maglia in estate

Tiago Pinto/ fonte Romanews.eu

Tiago Pinto dovrà rinunciare a uno dei principali obiettivi di mercato, dato che ha firmato un precontratto con un top club europeo

Con il passare delle giornate la lotta per la Champions League si fa sempre più tesa. La Roma rimane una delle principali pretendenti e spera di poter centrare l’obiettivo fissato dalla società. Nel frattempo la dirigenza si sta già muovendo per pianificare il mercato estivo. Proprio in questi giorni ci dovrebbero essere una serie di incontri volti a individuare una strategia d’azione comune.

Mourinho, con molta probabilità, chiederà di provare ad acquistare almeno un calciatore di caratura internazionale. La volontà del tecnico portoghese è quella di rinforzare la squadra aumentandone il tasso tecnico e l’esperienza in campo europeo. D’altronde, già durante la scorsa finestra di mercato, l’ex Inter ha fatto capire di desiderare calciatori già pronti, in grado di adattarsi rapidamente al suo stile di gioco.

Gli acquisti di Matic e Wijnaldum sono andati proprio in questa direzione e, fino a questo momento, hanno dato ragione allo stesso Mourinho. In vista della prossima stagione l’allenatore della Roma ha già chiesto un paio di colpi sulle corsie esterne. Karsdorp e Celik non sembrano rientrare nel progetto tecnico e, a meno di clamorosi colpi di scena, dovrebbero lasciare la capitale.

Roma, Abraham potrebbe essere sacrificato

L’altro grande punto interrogativo dei giallorossi rimane Tammy Abraham. Per strapparlo al Chelsea la Roma ha fatto un investimento molto importante ma non è ancora stata pienamente ripagata. Se la prima stagione del bomber inglese si è rivelata un successo, la seconda ha avuto standard decisamente inferiori.

L’impressione è che, se arriverà un’offerta vicina ai 45 milioni, Tiago Pinto potrebbe anche decidere di lasciar partire il suo numero 9. Mourinho non vorrebbe rinunciarci ma sa bene che la cessione a quelle cifre rappresenterebbe un vero e proprio affare. Il reparto più consolidato in vista del prossimo anno sembra essere quello difensivo.

Caglar Soyuncu/ fonte ANSAFOTO

Soyuncu a un passo dall’Atletico Madrid

Dopo il rinnovo di Chris Smalling il terzetto composto dall’inglese, Ibanez e Mancini dovrebbe essere riconfermato. Nonostante ciò, la società desidererebbe un rinforzo per dare un’ulteriore opzione a Mourinho. Tiago Pinto, ormai da qualche settimana, aveva messo gli occhi su Caglas Soyuncu, difensore centrale del Leicester.

Il turco si era fatto notare per le ottime prestazioni con la maglia delle Foxes e il ds portoghese sperava di poterlo portare nella capitale. Il calciatore, in scadenza di contratto con la squadra inglese, ha però firmato un precontratto con l’Atletico Madrid, club al quale si unirà a partire dalla prossima stagione.