Home » “Non c’è più con la testa”: Abraham, il suo destino è segnato | Arriva l’annuncio

“Non c’è più con la testa”: Abraham, il suo destino è segnato | Arriva l’annuncio

Tammy Abraham/ fonte ANSAFOTO

Il bomber ex Chelsea sta attraversando un momento complicato. L’annuncio improvviso lascia tutti senza parole

Fino a questo momento la stagione di Tammy Abraham è stata un vero e proprio flop. L’attaccante inglese ha incontrato più di qualche difficoltà ed è sembrato un lontano parente di quello ammirato durante lo scorso anno. La scarsa vena realizzativa dell’ex Chelsea lo ha risucchiato in un vortice negativo da cui non è ancora riuscito a uscire.

Gli 8 gol in 43 presenze non possono soddisfare l’ambiente giallorosso, apparso evidentemente contrariato dalle sue prestazioni. Abraham non è mai riuscito a trovare la giusta condizione fisica e, parallelamente, anche gli errori tecnici sono aumentati. Il bomber inglese ha fallito numerose occasioni da gol e ha inciso negativamente sull’andamento della stessa Roma.

Anche Mourinho si è accorto delle difficoltà incontrate dal suo numero 9 e, nelle ultime partite, ha iniziato a preferirgli Andrea Belotti. La sensazione è che nemmeno il tecnico portoghese sappia come recuperare il migliore Abraham. L’ex allenatore dell’Inter, infatti, gli ha concesso molte occasioni di riscatto ma il finalizzatore giallorosso non è riuscito a coglierle al meglio.

Roma, Pinto valuta la cessione di Abraham

L’attaccante rischia seriamente di perdere il posto da titolare e di dover rinunciare al ruolo di protagonista nelle magiche serate europee. La società giallorossa, in vista del prossimo mercato estivo, è pronta ad ascoltare le offerte che arriveranno. Nel caso in cui ci fosse una proposta adeguata Tiago Pinto sarebbe pronto a dare l’ok alla cessione.

Come già sottolineato, infatti, il numero 9 della Roma non è più considerato intoccabile e potrebbe essere utile per fare cassa. Il suo valore sfiora i 45 milioni, cifra ritenuta molto importante per risanare i bilanci. Al momento i giallorossi non hanno ricevuto nessuna offerta ma, nelle prossime settimane, potrebbero esserci novità.

Tammy Abraham – ilromanista.it

Corsi su Abraham: “Non lo farei più giocare”

Il periodo negativo del bomber ex Aston Villa ha scatenato i malumori dei tifosi romanisti, non più soddisfatti delle sue prove. La delicata situazione è stata analizzata anche da vari esperti del settore, che hanno tentato di dare una spiegazione plausibile.

Mario Corsi, conduttore radiofonico di Centro Suono Sport, ha usato parole piuttosto dure contro Abraham. “Io non lo farei giocare più, lui qualche bel gol lo fa, quello con l’Udinese di testa non lo fai per caso, il problema è che non ci sta più con la testa”, ha sottolineato Corsi.