Home » Vieni sulla nostra panchina’: Sarri fa tremare la Lazio | Accordo ad un passo

Vieni sulla nostra panchina’: Sarri fa tremare la Lazio | Accordo ad un passo

Maurizio Sarri/ fonte ANSAFOTO

Colpo di scena Maurizio Sarri. La notizia appena arrivata è un fulmine a ciel sereno per i sostenitori biancocelesti

Nel 31esimo turno di Serie A la Lazio è stata sconfitta allo stadio Olimpico dal Torino per 0-1, grazie ad una rete di Ilic. Una battuta d’arresto che ferma a 4 le vittorie di fila da parte degli aquilotti. Nonostante il ko contro i granata, la squadra capitolina rimane al secondo posto, preceduta solamente da uno straordinario Napoli, che ha 17 punti di vantaggio. I biancocelesti hanno adesso 2 lunghezze di margine sulla Juventus terza e 5 sulla coppia composta da Milan e Roma che si dividono quarta e quinta piazza del campionato.

Qualificarsi per la prossima Champions League sarebbe un risultato meraviglioso per il club di Claudio Lotito. Il raggiungimento di un posto valevole l’Europa che conta infatti era l’obiettivo principale a inizio stagione per la squadra, ma a Formello si era consapevoli che c’erano rose molto più attrezzate per ottenere questo traguardo. Tuttavia ora, visti i punti in classifica, la Lazio è la grande favorita per arrivare tra le prime quattro, e nelle prossime gare darà il massimo per portare a casa questo risultato.

Gran parte del merito di questa fantastica stagione, quantomeno in campo nazionale, va dato a Maurizio Sarri. L’allenatore toscano è al secondo anno alla guida della squadra, e dopo una prima stagione di adattamento il suo lavoro sta cominciando a portare i frutti sperati. Tuttavia il futuro per l’allenatore toscano potrebbe essere lontano dalla Capitale. Pare infatti che un top club sia interessato ad affidargli la panchina, e l’ex tecnico del Napoli ci starebbe seriamente pensando.

Club importanti su Sarri

Alcune società della nostra Serie A vorrebbero quindi soffiare alla Lazio il proprio comandante. Secondo alcune recenti indiscrezioni, il profilo del 64enne interesserebbe alla Juventus.

Il nuovo corso della dirigenza bianconera potrebbe portare anche ad un cambio di guida tecnica, e con l’addio di Max Allegri la Vecchia Signora punterebbe su Sarri, per quello che sarebbe un clamoroso ritorno a Torino.

Sarri ai tempi della Juve/ fonte ANSAFOTO

Non solo la Juve su Sarri

Tuttavia, oltre al club torinese, anche le due squadre di Milano starebbero sondando il terreno per il toscano. Infatti l’Inter si fionderebbe sull’allenatore a fine anno visto il probabile addio di Simone Inzaghi.

Stesso discorso vale per il Milan, con Stefano Pioli che che potrebbe essere sollevato dall’incarico nel caso in cui fallisse tutti gli obiettivi rimasti. Nei prossimi mesi sapremo sicuramente di più sul futuro di Sarri.