Home » Il Chelsea lo mette in vendita: affare clamoroso in Serie A | È lui il colpaccio

Il Chelsea lo mette in vendita: affare clamoroso in Serie A | È lui il colpaccio

Calciatori del Chelsea/ fonte ANSAFOTO

Il ”supermercato” dei Blues sta per sacrificare un pezzo pregiato, che potrebbe approdare in Serie A.

Lo scorso calciomercato invernale ha visto i club di Serie A praticamente immobili. Le società italiane, anche a causa di alcuni problemi economici, hanno concluso pochissime trattative, facendo solamente operazioni in prestito, di scambio o a costi minimi. In estate la musica però sarà ben diversa. Le varie squadre, specialmente dopo l’ottimo cammino che stanno facendo nelle competizioni europee, vogliono rinforzarsi ed tornare protagoniste sul mercato.

Il Napoli vorrà riconfermarsi in Italia, e proverà a tutti i costi a fare alcuni colpi importanti. Milan, Inter e Juventus invece, dopo il dominio azzurro in questa stagione, vorranno ritornare in cima al campionato, e si preparano a fare diversi investimenti. Da non sottovalutare le due romane, che con la sempre più probabile qualificazione alla prossima Champions League avranno denaro fresco da reinvestire sul calciomercato.

Tuttavia le big, oltre a imbastire trattative per il mercato in entrata, dovranno fare attenzione anche alla situazione di quello in uscita. Sono tanti i top player di Serie A che sono entrati nel mirino dei principali club europei, i quali potrebbero offrire somme difficili da rifiutare. Intanto sono stati accostati diversi nomi di calciatori importanti al nostro campionato, e uno di quelli che è spuntato più di recente è quello di un giocatore del Chelsea molto ricercato.

Il calciatore in orbita Serie A

Il Chelsea ha la necessità di snellire la rosa dopo i tanti acquisti (molti dei quali eccessivamente costosi) fatti nelle ultime due campagne acquisti. Sono tanti i calciatori sacrificabili dai Blues, ma ultimamente uno dei nomi più papabili per lasciare Londra è quello di Conor Gallagher.

Si tratta di un giovane centrocampista inglese classe 2000 che ha sempre ben figurato in Premier League. Il ragazzo è un prospetto molto interessante, che potrebbe finire nel mirino di diversi club, alcuni dei quali del nostro campionato.

Conor Gallagher/ fonte ANSAFOTO

I club sul 23enne

Le principali società italiane che starebbero facendo un pensierino per acquistare Gallagher sono Juventus, Inter e Milan, che come detto vorranno rinforzarsi e potrebbero puntare sul giovane calciatore inglese.

Tra le 3 quella che sembra avere maggiori probabilità di acquisto è l’Inter, soprattutto se dovesse monetizzare parecchio dalla cessione di Nicolò Barella. In alternativa il centrocampista potrebbe anche arrivare con la formula del prestito con diritto o obbligo di riscatto.