Home » Terremoto Lazio, Sarri perde la pazienza | A fine anno lo manda via

Terremoto Lazio, Sarri perde la pazienza | A fine anno lo manda via

Sarri su tutte le furie
I calciatori della Lazio festeggiano dopo il gol/ Il Romanista.it

L’allenatore toscano sembra essere andato su tutte le furie contro il calciatore. La sua avventura in biancoceleste è ai titoli di coda

La Lazio solo qualche giornata fa sembrava poter essere la favorita per la qualificazione in Champions League, vista la posizione in classifica solo dietro al Napoli e con un buon vantaggio sulle inseguitrici. Il match di San Siro perso contro l’Inter sembra aver rimescolato tutte le carte sul tavolo.

La sconfitta subita contro i nerazzurri con il punteggio di 3-1 ha tolto sicurezze e armonia ai biancocelesti, con la Juventus che ha il fiato sul collo e uno svantaggio ormai minimo in classifica. Sorprende che la squadra di Maurizio Sarri sia l’unica a non avere impegni europei, ma anche quella che sembra più in sofferenza sul piano fisico e mentale.

Le due milanesi sono in netto recupero in classifica, ma occhio all’Atalanta di Giampiero Gasperini che sembra essere tornata in lizza per un posto alla Champions del prossimo anno. Occorrerà rimettersi presto in cammino verso la vittoria, altrimenti il rush finale per la Lazio potrebbe essere davvero difficile.

Sarri ha sempre dichiarato che la sua squadra ha pochi interpreti di qualità per affrontare sfide importanti e il match contro l’Inter l’ha dimostrato. Il tecnico toscano durante il match contro i nerazzurri sembra aver avuto una discussione molto accesa con un pilastro della formazione biancoceleste.

Terremoto sul mercato in casa Lazio?

La situazione mercato in casa Lazio sarà di sicuro difficile al termine di questa stagione vista la probabile partenza di Milinkovic-Savic dalla capitale. Nelle ultime ore, ad esacerbare una questione già difficile, ci ha pensato la discussione avuta tra Sarri e il centrocampista per una giocata durante il match contro l’Inter.

Il colpo di tacco effettuato dal giocatore serbo in un frangente clou del match non è andato giù al tecnico, che ha puntato il dito contro il calciatore per una prestazione molto opaca offerta contro i nerazzurri. Frattura insanabile tra Milinkovic-Savic e l’ambiente laziale?

Milinkovic-Savic lontano da Roma
Sergej Milinkovic-Savic esulta per il gol nel match contro il Milan/ Il Romanista.it

Più che probabile la partenza di Milinkovic-Savic a fine stagione

Il calciatore serbo ha mantenuto il riserbo sulla sua situazione contrattuale fino a questo momento, ma è risaputo che il presidente della Lazio Claudio Lotito ha ricevuto molti rifiuti alle offerte di rinnovo proposte all’agente del calciatore Mateja Kezman.

Con il contratto in scadenza a giugno 2024 è molto probabile che il club cerchi di forzare il trasferimento qualora Milinkovic-Savic non accetti l’ennesima proposta di rinnovo. I tifosi sperano di avere il centrocampista serbo totalmente concentrato per raggiungere l’obiettivo Champions in questo finale di stagione.