Home » Bomba El Shaarawy, trattativa già avviata | Scelta la destinazione

Bomba El Shaarawy, trattativa già avviata | Scelta la destinazione

Stephan El Shaarawy – ilromanista.it

Il Faraone, autore di sei gol in stagione, potrebbe salutare la Capitale a fine stagione. Ecco tutti i dettagli della trattativa

El Shaarawy sta dimostrando di essere fondamentale giorno dopo giorno. Il Faraone, approfittando anche della cessione di Zaniolo, è riuscito a ritagliarsi un ruolo da protagonista all’interno della Roma. La sua stagione non era partita nel migliore dei modi: tante panchine e pochissimi minuti all’attivo. Nonostante ciò l’esterno italiano non si è demoralizzato e ha saputo riprendersi il posto sulla fascia.

Con l’arrivo del nuovo anno l’annata di El Shaarawy ha cambiato volto e il Faraone è diventato un vero e proprio insostituibile. Nelle ultime dieci partite di campionato il numero 92 giallorosso è partito titolare in ben sette occasioni. Il suo apporto è stato decisivo spesso anche a gara in corso, dove è riuscito a fare la differenza grazie alle sue accelerazioni.

Le 6 reti messe a segno in tutte le competizioni sono la testimonianza del suo buon contributo in zona gol. La bravura di El Shaarawy è stata quella di farsi trovare pronto quando Josè Mourinho ha deciso di chiamarlo in causa. L’esempio più lampante è rappresentato dal match di ritorno contro il Feyenoord. Il Faraone è entrato in campo dopo soli venti minuti per rimpiazzare l’infortunato Wijnaldum ed è stato decisivo con il gol realizzato nel primo tempo supplementare.

El Shaarawy, rinnovo ancora in bilico

Mourinho può dirsi molto soddisfatto del suo calciatore ed è pronto a riproporlo anche nelle prossime uscite. Il tecnico portoghese sa bene che, in questo finale di stagione, avrà bisogno di giocatori d’esperienza in grado di gestire anche le situazioni più delicate.

El Shaarawy si è detto concentrato su queste ultime partite, che scriveranno il destino della Roma in campionato e in coppa. Il 92 della Roma, nelle prossime settimane, sarà chiamato a definire la sua permanenza nella capitale. Il Faraone ha sempre detto di voler restare alla Roma ma, al momento, l’accordo per il rinnovo non c’è ancora.

Stephan El Shaarawy – ilromanista.it

La Roma pronta a un’offerta al ribasso

Il suo contratto scadrà tra poco più di due mesi e la trattativa tra il giocatore e la società sta prendendo forma in questi giorni. Tiago Pinto ha già incontrato i suoi agenti in occasione della trasferta di Torino, con la promessa di rivedersi per provare a definire i dettagli.

Al momento manca la quadra economica, col club che vorrebbe farlo firmare a cifre decisamente più basse rispetto alle attuali. El Shaarawy guadagna 3,5 milioni a stagione e per rimanere in giallorosso dovrà necessariamente ridursi l’ingaggio. Solo in questo modo, infatti, si potrà arrivare a un’intesa.