Home » Colpo De Zerbi, accordo in Serie A | Allenerà una Big

Colpo De Zerbi, accordo in Serie A | Allenerà una Big

Roberto De Zerbi – ilromanista.it

L’ex tecnico del Sassuolo è pronto per una nuova avventura in una grande del nostro campionato

Roberto De Zerbi sta dimostrando di essere un grande allenatore anche in Inghilterra. Il tecnico italiano, alla guida del Brighton da diversi mesi, è riuscito a ottenere risultati fantastici e a rilanciare il suo club in zona Europa. Attualmente la squadra del sud dell’Inghilterra si trova ottava in classifica, a soli 4 punti dal Liverpool settimo. Va detto, però, che i Seagulls hanno due partite da recuperare e, se le dovessero vincere entrambe, si ritroverebbero in piena lotta per la qualificazione in Europa League.

Niente male per una società abituata a fare la spola tra Premier League e Championship. De Zerbi è riuscito a costruire un qualcosa di unico, impartendo ai suoi ragazzi principi di gioco semplici e precisi. La costruzione dal basso è il marchio di fabbrica di una squadra in grado di dominare le big del calcio inglese. Non a caso i grandi risultati dell’allenatore azzurro sono stati esaltati anche da Pep Guardiola, uno degli allenatori più vincenti della storia.

L’ex tecnico del Barcellona, durante una conferenza stampa di fine ottobre ha fatto i complimenti a De Zerbi per il lavoro svolto. “Sono un ammiratore di Roberto. Sono un suo grande fan perché mi piace il modo in cui gioca, perché vuole tenere la palla, giocare, giocare, giocare, ed è il migliore nel farlo”, ha sottolineato Guardiola.

De Zerbi pronto per l’approdo in una big

D’altronde le qualità di De Zerbi erano evidenti fin dai tempi del Sassuolo. Alla guida dei neroverdi, infatti, era aveva impressionato tutti gli addetti ai lavori. I risultati ottenuti lo avevano consacrato come uno dei migliori tecnici italiani e, l’avventura inglese, sta confermando tutto il suo potenziale.

Proprio per questo motivo diversi club italiani vorrebbero provare a ingaggiarlo per la prossima stagione. Dopo l’esperienza al Brighton De Zerbi sembra essere pronto per il grande salto in una big del nostro campionato.

Roberto De Zerbi – ilromanista.it

Inter, Roma e Juventus puntano il tecnico azzurro

La Roma, da ormai diversi mesi, è sulle sue tracce e potrebbe affondare il colpo nel caso in cui Mourinho dovesse partire. Occhio anche a Inter e Juventus, le cui panchine potrebbero presto cambiare proprietario. Il futuro di Inzaghi dipenderà da questo finale di stagione ma il rischio che possa salutare è concreto.

Anche la posizione di Allegri, dopo le recenti sconfitte, non è più così salda e De Zerbi potrebbe rappresentare una buona opzione per la società bianconera. Soltanto il Napoli sembra essere certo della permanenza di Luciano Spalletti e, per il momento, non sta valutando altri profili.