Home » “Non vedrà più il campo”: Mourinho è perentorio | Le sue chance sono finite

“Non vedrà più il campo”: Mourinho è perentorio | Le sue chance sono finite

José Mourinho/ fonte ANSAFOTO

Dichiarazioni pesanti del tecnico portoghese nei confronti di un suo calciatore importante.

Nella giornata di ieri la Roma ha pareggiato per 1-1 contro il Milan allo stadio Olimpico. Un risultato maturato negli istanti finali di gara. Fino al 92esimo infatti la gara era bloccata sullo 0-0, ma un primo più tardi i giallorossi passano in vantaggio con Tammy Abraham. Quando i ragazzi di José Mourinho assaporavano già la vittoria però i rossoneri la riprendono. Al minuto 97 infatti è Saelemaekers a deviare in porta un traversone di Rafael Leao, fissando il punteggio sul definitivo 1-1.

Con questo pareggio la corsa per la qualificazione alla prossima Champions League si fa ancora più avvincente. Infatti Roma e Milan al momento sono appaiate a 57 punti, ma poche ore fa sono state raggiunte dall’Inter, che ha trionfato a San Siro per 3-1 contro la Lazio. Classifica cortissima quindi, che vede ben 6 squadre racchiuse in appena 6 punti (aspettando la partita che dovrà giocare la Juventus questa sera in casa del Bologna).

Nel frattempo però, al termine della sfida con il Diavolo, sono arrivate le dichiarazioni a sorpresa del tecnico dei capitolini. Lo Special One infatti ha praticamente escluso un top player dalla rosa, dicendo che ”Non vedrà più il campo”. Occasioni finite quindi per il calciatore, con l’allenatore portoghese che è stato quindi molto schietto nello spiegare la situazione alla stampa.

Il calciatore escluso

José Mourinho con le sue parole si riferiva a Rick Karsdorp. Il terzino olandese infatti difficilmente vedrà ancora il campo a causa dell’infortunio al menisco del ginocchio sinistro che lo sta tenendo ai box da diverso tempo ormai.

Lo Special One poi si è soffermato anche sugli altri calciatori alle prese con guai fisici, facendo la conta degli uomini a disposizione in vista del prossimo match con il Monza. Non ha poi risparmiato una frecciatina alla società per quanto riguarda l’ampiezza della rosa.

Rick Karsdorp/ fonte ANSAFOTO

Le parole di Mou

Karsdorp penso che non lo vedremo più in campo così come Llorente e Kumbulla anche al 100%. Smalling abbiamo la speranza di averlo una partita o due. Wijnaldum è quello che è più vicino. Dybala non so, era in panchina ma sapevamo che non poteva giocare. Belotti anche fuori. Matic squalificato contro il Monza, però andiamo avanti.”

Ho fatto l’allenatore per tanti anni con la pancia piena di rose con mille opzioni. Adesso mi tocca stare con ragazzi straordinari.”