Home » Colpaccio Hojlund, messo a segno il grande affare | Firma subito per la nuova squadra

Colpaccio Hojlund, messo a segno il grande affare | Firma subito per la nuova squadra

Hojlund e Gasperini/ fonte L’Eco di Bergamo

Il bomber danese potrebbe salutare Bergamo dopo appena una stagione.

Ogni anno l’Atalanta riesce a lanciare nuovi fenomeni e campioni del futuro. Nonostante spesso i principali calciatori del club nerazzurro vengano ceduti per grandi somme di denaro, la Dea scova sempre alcuni dei migliori talenti in circolazione. Questa capacità è poi migliorata negli ultimi anni, ovvero da quando c’è Gian Piero Gasperini sulla panchina dei bergamaschi, che riesce a valorizzare tutti i suoi calciatori, portando poi a casa risultati strepitosi anche dal punto di vista sportivo.

Sono diversi i giocatori che negli ultimi anni sono stati lanciati dal tecnico piemontese. Kessiè, Mancini, Spinazzola, Cristante, senza dimenticare gli attuali Scalvini, Koopmeiners e Lookman. In questa stagione però è stato il momento dell’esplosione di un centravanti. si tratta di Rasmus Hojlund, attaccante danese classe 2003 acquistato in estate dalla società di Percassi per poco più di 15 milioni di euro. Il ragazzo si è piano piano conquistato il posto a suon di buone prestazioni, grazie anche alla complicità dei diversi problemi fisici di Duvan Zapata, che sarebbe dovuto essere il titolare.

Ottimi i numeri del bomber, che in 27 gare in Serie A ha segnato 7 reti, fornendo anche 3 assist per i compagni. Considerando poi che il ragazzo ha appena 20 anni, si capisce che può solo migliorare. Le sue grandi prestazioni e la sua giovane età hanno attirato di conseguenza le attenzioni di diversi club, che vorrebbero puntare su di lui come attaccante del futuro, e nelle ultime ore si è parlato del fatto che la sua partenza da Bergamo sia imminente.

Le parole sulla cessione di Hojlund

Di recente il tecnico atalantino ha parlato in conferenza stampa della probabile partenza dell’attaccante danese. Secondo Gasperini è normale che per talenti del calibro di Hojlund possano arrivare offerte gigantesche che l’Atalanta non può permettersi di rifiutare.

Quindi possiamo dire che l’allenatore ha aperto alla sua cessione, che dunque se arriverà sarà a cifre piuttosto elevate. Con molta probabilità una base di partenza per un’eventuale trattativa va dai 40-45 milioni di euro a salire.

Rasmus Hojlund/ fonte ANSAFOTO

I club su Hojlund

Il calciatore come detto interessa a diverse società importanti. Di recente di era parlato anche di diverse squadre di Serie A su di lui, che però avrebbero difficoltà a permettersi determinate somme.

I club che invece esborserebbero quelle cifre di denaro senza alcun problema sono sicuramente quelli di Premier League. Chelsea, Manchester United e Arsenal sono in prima fila per accaparrarsi il giovane danese.