Home » Milan, accordo a sorpresa dalla Premier | È fatta per lo svincolato di lusso

Milan, accordo a sorpresa dalla Premier | È fatta per lo svincolato di lusso

Liverpool-Leicester/ fonte Resfu.com

I rossoneri sono pronti a chiudere per il colpaccio in vista della prossima stagione.

Siamo ormai giunti al rush finale della stagione, e il Milan è ancora in lotta per un buon posizionamento in campionato e per la Champions League, dove è approdato in semifinale. Nel frattempo però, mentre la squadra lavora sul campo, la dirigenza milanista si prepara a programmare il futuro, con un occhio importante al calciomercato. Sono tante infatti le operazioni che Paolo Maldini dovrà andare a svolgere in estate.

Prima di tutto occorrerà gestire al meglio la situazione contrattuale di alcuni giocatori. La più complicata è sicuramente quella di Rafael Leao. Il fenomeno portoghese ha il contratto in scadenza tra poco più di un anno, e, per il momento, non ci sono ancora stati incontri tra la dirigenza e l’entourage del calciatore. Se questa situazione non dovesse risolversi però è molto probabile che in estate il classe 1999 venga messo sul mercato, in modo da evitare di rischiare di perderlo a parametro zero nel giugno del 2024. Se l’attaccante venisse realmente ceduto, il Diavolo avrebbe denaro fresco da reinvestire sul mercato per rinforzare la rosa.

Sono tanti infatti i nomi nel mirino dell’ex capitano rossonero. Di questi però solamente alcuni potranno approdare a Milano in estate. Nelle ultime ore però uno di questi sembra sempre più vicino a vestire la maglia milanista. Si tratta di un calciatore della Premier League che arriverebbe da svincolato, per il quale il Milan avrebbe già trovato l’accordo.

Il calciatore vicino ai rossoneri

Paolo Maldini avrebbe individuato una grande opportunità proveniente direttamente dal campionato inglese. Si tratta di Daniel Amartey, difensore centrale ghanese che al momento è in forza al Leicester.

Il suo contratto con le Foxes è in scadenza tra 2 mesi esatti, e difficilmente verrà trovata un’intesa tra il club e il suo procuratore per un prolungamento. Per questa ragione il 28enne, che diventerebbe svincolato, sarebbe un’ottima occasione di mercato in estate.

Daniel Amartey/ fonte Leicester Mercury

Nuovo difensore per il Milan

Il club rossonero si sta guardando intorno anche per quanto concerne il reparto difensivo. Infatti uno tra Kalulu, Kjaer e Tomori potrebbe partire, e per questa ragione Maldini si vorrebbe assicurare Amartey.

Il calciatore però non interessa solamente al Milan in Serie A. Secondo alcune fonti anche i cugini nerazzurri sarebbero vigili sul ghanese, avendo una situazione nella retroguardia molto più critica del Diavolo.