Home » Roma-Inter, doccia gelata dall’infermeria | Brutto colpo e assenza forzata

Roma-Inter, doccia gelata dall’infermeria | Brutto colpo e assenza forzata

Mourinho e Inzaghi/ fonte Inter News 24

Siamo entrati nel mese cruciale di campionato, quello in cui entrerà ancora più nel vivo la corsa per la Champions League. 

Maggio è iniziato, il mese in cui si deciderà il destino e le sorti delle squadre di Serie A. La lotta Champions sarà entusiasmante e probabilmente si deciderà all’ultima giornata di campionato. Cinque squadre in lizza, forse sei se consideriamo l’Atalanta, per tre posti in palio.

Lazio, Juventus, Inter, Roma, Milan, Atalanta: questi i club che daranno vita ad una corsa punto a punto che si prospetta agguerrita e molto interessante. L’ultimo turno di campionato è stato favorevole all’Inter in virtù del bel successo per 3-1 nello scontro diretto con la Lazio.

L’altro spareggio per la Champions tra Roma e Milan è finito invece in parità, con i giallorossi che hanno pregustato la gioia dei tre punti prima poi del gol di Saelemaekers che ha spento la gioia del pubblico romanista. Alla luce di questi risultati, la classifica vede ora Inter, Milan e Roma a pari punti, ma, al momento, giocherebbero tre diverse competizioni europee.

Considerando infatti la classifica avulsa, la Roma sarebbe in Champions League, l’Inter in Europa League e il Milan in Conference League. Per questo motivo i prossimi turni di campionato assumono un’importanza sempre più crescente e non sono ammessi passi falsi.

Al di là del turno infrasettimanale, la 34esima giornata di campionato ha in programma altre due sfide molto interessanti e fondamentali per la corsa Champions. Si giocheranno, infatti, Milan-Lazio e Roma-Inter. Due scontri diretti pesantissimi per continuare la lotta ad un posto nella massima competizione europea per club.

Nel prossimo weekend due scontri diretti per la Champions

E’ probabile, alla luce di queste due gare fondamentali, che i quattro tecnici decidano di optare per un mini-turnover nelle gare del turno infrasettimanale, così da avere forze fresche pronte per giocare alla grande e nel pieno dell’efficienza fisica gli scontri diretti per la Champions League.

Da questo punto punto di vista, tuttavia, Josè Mourinho si troverà alle prese con un’emergenza soprattutto in difesa in vista della gara con il Monza. Se la passa meglio indubbiamente meglio il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi, che però dovrà fare a meno di una pedina importante nel suo scacchiere.

Robin Gosens/ fonte ANSAFOTO

Tegola per Inzaghi in vista della Roma

Robin Gosens, autore del gol del momentaneo 2-1 alla Lazio, non potrà prendere parte alla sfida dell’Olimpico a causa di un infortunio rimediato proprio in occasione della rete segnata ai biancocelesti.

Il terzino tedesco ha infatti rimediato una lussazione alla spalla destra che è stata ridotta dallo staff nerazzurro nello spogliatoio, ma che lo costringerà a stare ai box per almeno 10 giorni.