Home » 14 milioni di euro: bye bye Milan | L’offerta è quella giusta

14 milioni di euro: bye bye Milan | L’offerta è quella giusta

Il Milan vuole sfoltire la rosa
L’allenatore del Milan Stefano Pioli durante il match di serie A contro la Salernitana/ Il Romanista.it

Il calciatore rossonero è molto vicino all’addio. Prossime settimane decisive per il trasferimento a titolo definitivo.

Non ripetere gli errori di questa estate, per l’ennesimo campionato da protagonista il prossimo anno. Il Milan si prepara alla prossima stagione, in attesa di centrare l’obiettivo quarto posto e di poter accedere alla finale di Istanbul in Champions League.

I rossoneri conoscono bene l’importanza di queste ultime settimane che potrebbero portare la squadra di Stefano Pioli nell’olimpo della storia milanista. L’inizio del 2023 choc del Milan aveva fatto pensare altro, con una serie di risultati negativi che hanno reso difficile il cammino soprattutto in serie A.

Il responsabile dell’area tecnica rossonera Paolo Maldini sa bene che non saranno concessi più errori sul mercato, quelli che di fatto hanno complicato la stagione del Milan quest’anno. Nel reparto avanzato ci sarà molto da lavorare vista soprattutto la situazione legata a Zlatan Ibrahimovic.

Il calciatore svedese si è nuovamente infortunato, complicando di fatti il suo rientro a pieno regime con la squadra rossonera. Possibile che il ciclo vincente con il Milan possa chiudersi a giugno, viste le condizioni fisiche dell’ex calciatore di PSG e Juventus. Il Milan potrebbe perdere anche un’altra pedina in attacco in vista del prossimo anno.

Il Milan lavora sulle uscite dal reparto avanzato

Nell’ultima settimana il Milan ha ufficializzato il rinnovo di contratto di Olivier Giroud fino a giugno 2024. Un calciatore fondamentale per Stefano Pioli nelle ultime due stagioni che ha meritato il prolungamento con i rossoneri per la concretezza offerta nella sua avventura a tinte rossonere.

Maldini potrebbe lavorare ancora sulle uscite dal reparto offensivo rossonero, con Ante Rebic che potrebbe concludere la sua avventura a Milano nel corso della prossima estate. Il calciatore croato non è più da tempo al centro del progetto rossonero e potrebbe ben presto chiudere le valigie per una nuova esperienza.

Rebic vicino alla cessione?
Ante Rebic in azione durante il match di Champions League tra Milan e Napoli/ Il Romanista.it

Rebic potrebbe presto salutare il Milan

L’attaccante 29enne nato a Split non ha per nulla inciso in questa stagione, anche per tanti problemi fisici che ne hanno di fatto limitato l’utilizzo. Il Milan potrebbe decidere di ascoltare le offerte che di sicuro arriveranno in estate e cedere Rebic per una cifra vicina ai 15 milioni di euro.

Il club rossonero potrebbe quindi decidere di reinvestire il guadagno della cessione di Rebic per puntare ad un attaccante di peso da poter affiancare a Giroud il prossimo anno. La pista che porta a Gianluca Scamacca non è mai tramontata del tutto e con la cessione di Rebic il Milan potrebbe pensarci seriamente e portare in Italia di nuovo l’attaccante del West Ham.