Home » Rudiger, colpaccio in Serie A | È pronto al ritorno

Rudiger, colpaccio in Serie A | È pronto al ritorno

Rudiger ai tempi della Roma/ fonte ANSAFOTO

Il difensore centrale del Real Madrid potrebbe salutare i Blancos e tornare a sorpresa nel nostro campionato.

Durante la scorsa sessione invernale di calciomercato le squadre di Serie A sono rimaste praticamente a guardare. Pochissime infatti sono state le operazioni concluse dai club italiani sia in entrata che in uscita. I pochi acquisti messi a segno dalle società inoltre sono stati prestiti onerosi o con diritto di riscatto, oppure dei parametri zero.

In estate però la musica sarà diversa. Le società, con le big in particolare, vogliono tornare protagoniste anche sui trasferimenti. Tuttavia dovranno fare anche attenzione ai possibili attacchi da parte dei top club europei per i migliori calciatori del nostro campionato. Leao, Osimhen, Chiesa, Kvara, Lautaro Martinez e tanti altri sono nel mirino di diverse squadre, che potrebbero mettere sul piatto per i loro ingaggi cifre irraggiungibili per la Serie A.

Sono diversi i giocatori inoltre che hanno già militato in Italia e che di recente sono stati accostati al campionato italiano. Dopo che la scorsa estate ci sono stati i ritorni di Pogba e Lukaku, quest’anno si sta vociferando di un possibile clamoroso ritorno di Antonio Rudiger. Infatti il difensore, che in passato ha indossato la maglia della Roma, in estate potrebbe lasciare Madrid.

L’indizio sul ritorno di Rudiger

Il forte centrale tedesco ha lasciato un bel ricordo nella Capitale. Con i giallorossi infatti Rudiger ha giocato per 2 stagioni facendosi conoscere a livello europeo. Negli scorsi giorni il 30enne ha avuto modo di incontrare il suo ex capitano Francesco Totti, il quale è stato in visita a Madrid dove ha assistito al match dei Blancos disputatosi al Bernabeu.

Il calciatore ha condiviso poi sui social una foto scattata proprio con l’ex numero 10 della Roma, a testimonianza che anche lui ha un bel ricordo sia della Capitale che della Serie A. Di conseguenza sono partite le voci circa un suo clamoroso ritorno.

Antonio Rudiger/ fonte ANSAFOTO

Il club su Rudiger

L’Inter è alla disperata ricerca di un difensore affidabile. A fine stagione infatti i nerazzurri saluteranno Skriniar, che passerà al PSG, e molto probabilmente anche de Vrij, che è in scadenza di contratto. Per questa ragione Rudiger è stato accostato al club milanese.

Tuttavia un suo imminente ritorno in Serie A è molto complicato, sia perché il calciatore si trova bene a Madrid e sia per il suo ingaggio elevato, di circa 9 milioni di euro a stagione.