Home » Addio Allegri, annuncio a sorpresa: “Sarà il nostro allenatore” | È tutto vero

Addio Allegri, annuncio a sorpresa: “Sarà il nostro allenatore” | È tutto vero

Max Allegri/ fonte ANSAFOTO

Periodo disastroso per la Juventus: neanche una vittoria ad aprile. Ecco il futuro della panchina bianconera

Ormai la Juventus non sa più vincere. La squadra di Massimiliano Allegri ha chiuso il mese appena trascorso senza neanche un successo, un rendimento negativo che i tifosi fanno fatica ad accettare.

L’ultimo match giocato è stato a Bologna e i bianconeri erano chiamati a rispondere e a reagire sul campo alla pesante eliminazione dalla Coppa Italia per mano dell’Inter. 

Così non è stato. A Bologna la Vecchia Signora non è riuscita ad andare oltre l’1-1, peraltro in rimonta. I bianconeri hanno provato a vincerla nel recupero, ma i tentativi non sono andati a buon fine.

Altro risultato deludente per la Juventus che complica la corsa alla Champions League. La buona notizia per la squadra di Allegri è la sconfitta della Lazio e il pari tra Roma e Milan, ma di questo passo e con le vicende giudiziarie ancora in corso e di cui non si sa l’esito, rientrare nei primi quattro posti potrebbe diventare un’ardua impresa.

Allegri sul banco degli imputati per il rendimento negativo della Juve

Il rendimento di molti singoli sta pesantemente incidendo sugli ultimi risultati, ma al di là di alcuni giocatori sottotono o in precaria condizione fisica, a preoccupare è una costante mancanza di gioco sin da inizio stagione.

Da questo punto di vista è finito sul banco degli imputati l’allenatore Massimiliano Allegri e il suo staff. Il tecnico bianconero paga il fatto di non aver inculcato un’identità di gioco alla sua squadra, che dipende dalle giocate di alcuni singoli e mai da manovre collaudate e provate durante la settimana.

Francesco Calvo – ilromanista.it – Ansa Foto

Allegri via dalla Juve? Calvo spegne i rumours

Per questo motivo i tifosi sono furiosi ed in tanti invocano il suo addio a fine stagione. L’allenatore livornese è conscio del fatto che la sua permanenza o meno a Torino sponda bianconera è legata ai risultati che otterrà al termine della stagione.

Le voci sui possibili successori si stanno facendo insistenti ed alcuni organi di informazione stanno provando ad anticipare chi potrebbe raccogliere la sua eredità. Francesco Calvo, Chief Football Officer della Juventus, nel pre-partita della gara contro il Bologna, ha risposto in merito al futuro di Massimiliano Allegri e ribadito la fiducia nel tecnico: “Dire di volerlo confermare sarebbe un’ovvietà. E’ tornato per un progetto di quattro anni, non siamo nemmeno alla metà. Per lui parlano gli 11 trofei in 7 anni, le due finali di Champions: non è in discussione”.