Home » “Via in barella”: Roma, notizia agghiacciante | Per i tifosi un colpo al cuore

“Via in barella”: Roma, notizia agghiacciante | Per i tifosi un colpo al cuore

Foto di squadra della Roma/ fonte Wikipedia

Le dichiarazioni di queste ore gelano i supporters romanisti. Ecco cos’è successo

La stagione della Roma prosegue spedita tra impegni di campionato ed europei. Tuttavia nell’ultimo periodo un grave problema sta affliggendo Josè Mourinho, ovvero quello riguardante gli infortuni. Sono tantissimi infatti gli indisponibili in vista del prossimo match di Serie A con il Monza in programma mercoledì sera allo stadio Olimpico. Karsdorp dovrebbe rientrare a fine mese dopo la lesione del mesico del ginocchio sinistro.

Belotti invece, in seguito alla frattura della cartilagine costale di cui è stato vittima sabato scorso con i rossoneri, salterà sicuramente la sfida con i brianzoli, ma il suo recupero potrebbe allungarsi. L’emergenza più grave però riguarda la difesa. Smalling non ci sarà mercoledì a causa di un affaticamento muscolare. Diego Llorente ha subito la lesione muscolare del bicipite femorale sinistro e rientrerà probabilmente a metà maggio. Kumbulla invece ha già praticamente chiuso la stagione a causa della lesione del crociato anteriore del ginocchio sinistro patita nel match contro il Milan.

Resta in dubbio invece Dybala per il trauma distorsivo della caviglia sinistra, ma la Joya sarà sicuramente quantomeno convocata da Mourinho. A questi infortuni va aggiunta la squalifica di Matic, scattata a causa della diffida. Di recente poi sono arrivate delle clamorose dichiarazioni che hanno ulteriormente pietrificato lo Special One e i tifosi romanisti.

Le parole clamorose

Nelle scorse ore il giornalista Mario Corsi è intervenuto in radio ai microfoni di Centro Suono Sport, dove ha trattato vari temi. Prima di tutto ha elogiato la squadra di José Mourinho per come ha affrontato la sfida contro il Milan, poi ha parlato in maniera molto ironica della questione riguardante i tanti infortuni in casa giallorossa.

”Partita quasi perfetta per la Roma sabato scorso, non ho nulla da dire alla squadra. Sembrava un campo di battaglia, qualcuno cadeva, i feriti portati via in barella. Però lì si vede il carattere di Mourinho, e dei giocatori, perché loro erano in campo.”

Josè Mourinho/ fonte ANSAFOTO

Mou deve inventarsi qualcosa

Problemi chiari di formazione quindi per la Roma, che deve inventarsi qualcosa viste le tante pedine assenti, che lo Special One spera di avere a disposizione il prima possibile, in vista anche della semifinale di Europa League che si disputerà settimana prossima.

Quantomeno il tecnico portoghese potrà contare su Bove e su Wijnaldum, entrambi recuperati per la gara con il Monza. Vedremo quale sarà l’11 titolare che Mou andrà a schierare.