Home » Bomba Koulibaly, seconda avventura in Serie A | Sfiderà il Napoli per lo Scudetto

Bomba Koulibaly, seconda avventura in Serie A | Sfiderà il Napoli per lo Scudetto

Kalidou Koulibaly/ fonte ANSAFOTO

Il difensore centrale senegalese è pronto a fare ritorno nel nostro campionato già dalla prossima stagione.

Una delle principali sorprese in negativo di quest’anno nei principali campionati europei è stato il Chelsea. I Blues stanno vivendo un momento completamente da dimenticare. Dopo essere stato eliminato da tutte le competizioni a cui ha preso parte, inclusa la Champions League, il club di Londra è situato nella seconda metà della classifica di Premier League. I Blues infatti si trovano in dodicesima posizione, e sono ad un passo dal rimanere fuori dalle coppe europee nella prossima stagione.

La squadra inglese, dopo aver esonerato Tuchel ad inizio anno e Potter qualche settimana fa, si è affidata a Frak Lampard, ex bandiera del club, che lo ha già guidato alcune stagioni fa. Tuttavia i risultati non sono cambiati, e l’allenatore inglese ha perso tutte e 4 le partite di campionato che ha disputato. L’ultima sconfitta è arrivata martedì sera contro i rivali dell’Arsenal per 3-1. Il fallimento per il Chelsea è ancora maggiore se vengono considerate le ingenti spese sostenute durante le ultime due campagne acquisti, che hanno portato ad un sovraffollamento della rosa.

I Blues possono infatti dire di avere a disposizione due squadre di alto livello visto il gran numero di calciatori presenti in squadra. Di conseguenza, vista anche la sempre più probabile assenza nelle coppe europee l’anno prossimo, diversi elementi potrebbero salutare Londra. Tra questi c’è Kalidou Koulibaly, che, a sorpresa, potrebbe fare clamorosamente ritorno in Serie A.

Koulibaly cerca il rilancio

Il difensore africano durante la scorsa estate si è trasferito dal Napoli al Chelsea per quasi 40 milioni di euro. Il suo obiettivo era quello di vincere qualcosa di importante, ma la realtà si è rivelata ben diversa.

La sua stagione, così come quella di tutta la squadra, è stata pessima, e di conseguenza la sua permanenza in Inghilterra non è affatto garantita. Se KK venisse messo sul mercato, diversi club si fionderebbero per il suo acquisto, tra cui anche uno di Serie A.

Koulibaly ai tempi del Napoli/ fonte ANSAFOTO

Il club italiano su Koulibaly

Nel futuro del 31enne quindi potrebbe esserci di nuovo l’Italia, con l’Inter che starebbe valutando i presupposti per lanciare un’offerta vista l’emergenza difensiva a cui deve far fronte.

Infatti alla partenza di Skriniar si potrebbero aggiungere anche quelle di de Vrij e Bastoni. Liberandosi di questi pesanti ingaggi, Marotta potrebbe dunque tesserare Koulibaly per rilanciare le ambizioni del club in vista della prossima stagione.