Home » Roma, doccia gelata: il top player annuncia il ritiro | Destino già scritto

Roma, doccia gelata: il top player annuncia il ritiro | Destino già scritto

Stemma della Roma/ fonte Insideroma.com

Dichiarazioni clamorose da parte del calciatore, che si prepara all’addio al calcio.

Mentre la stagione deve ancora terminare, con diversi obiettivi ancora da raggiungere, la Roma si sta già mettendo in moto per quanto riguarda la prossima sessione estiva di calciomercato, che aprirà i battenti tra qualche settimana. Sono tante le operazioni che il ds Tiago Pinto dovrà andare a svolgere. Affari in entrata per rinforzare la rosa, cessioni di diversi esuberi, rinnovi di alcuni calciatori in scadenza di contratto e mantenimento in squadra dei principali top player.

Un’altra questione però preoccupa l’ambiente romanista da diverso tempo, ovvero il futuro della panchina giallorossa. La permanenza di José Mourinho nella Capitale, nonostante abbia ancora un anno di contratto, non è così scontata. Alle diverse divergenze avute con la dirigenza per quanto riguarda la rosa, si è aggiunto l’interessamento di alcuni club importanti nei confronti dello Special One, che potrebbero quindi convincerlo a salutare Trigoria e tentare una nuova esperienza. Se il Chelsea sembra ormai defilato nella corsa a Mou, il PSG rimane vigile sul tecnico, senza dimenticare la probabile offerta che potrebbe arrivargli dall’Arabia Saudita, che lo ricoprirebbe d’oro.

Tuttavia le brutte notizie per la Magica non finiscono qui. Di recente infatti sono arrivate le dichiarazioni da parte di un top player giallorosso che ha praticamente annunciato il suo imminente ritiro. Una vera e propria doccia gelata sia per i tifosi che per la società capitolina, che adesso si vede costretta a riorganizzare il proprio futuro.

Il calciatore pronto al ritiro

Il centrocampista serbo della Roma Nemanja Matic nei giorni scorsi è stato intervistato da Sky Sport Uk. Il calciatore ha parlato di diversi temi, tra cui principalmente del momento attuale della sua squadra, ma si è soffermato brevemente anche sul suo futuro.

”Penso di avere ancora un paio d’anni nelle gambe, poi farò l’allenatore in Premier League, sto già prendendo il patentino.” Queste le parole dell’ex giocatore del Manchester United.

Nemanja Matic/ fonte ANSAFOTO

Matic chiude la carriera a Roma?

Il serbo è arrivato nella Capitale a parametro zero nella scorsa finestra estiva di mercato. Di recente il suo contratto è stato rinnovato automaticamente fino a giugno del 2024 dopo aver raggiunto un certo numero di presenze in stagione.

Arrivato a 34 anni Matic ha quindi dichiarato di avere un altro paio di anni nelle gambe prima del ritiro, e, vista la sua attuale situazione contrattuale, non sarebbe da escludere che la conclusione della sua carriera arrivasse proprio a Roma.