Home » Bremer, futuro lontano da Torino | Accordo per l’estate

Bremer, futuro lontano da Torino | Accordo per l’estate

Gleison Bremer/ fonte ANSAFOTO

Il difensore centrale brasiliano è pronto a salutare la Juventus nella prossima stagione.

La Vecchia Signora prosegue la sua stagione tra alti e bassi. Nel 32esimo turno di Serie A i bianconeri hanno pareggiato per 1-1 a Bologna. Un risultato figlio delle reti di Orsolini e Milik. Con questo punto la Juve rimane al terzo posto in classifica, ma sente ancora il fiato sul collo delle inseguitrici. Milan, Inter e Roma, che hanno tutte gli stessi punti, sono a sole 3 lunghezze dalla squadra di Max Allegri, che adesso rischia anche di non ottenere la qualificazione alla prossima Champions League.

Nella prossima giornata di campionato la Juve se la vedrà in casa contro il Lecce, dove vorrà tornare a tutti i costi alla vittoria, che manca ormai da 4 gare. Intanto però la dirigenza juventina si è messa al lavoro in vista del futuro. Il club torinese vuole rinforzare la propria rosa per tornare competitivo in Italia già a partire dalla prossima stagione.

Bisogna però fare attenzione anche al capitolo cessioni. Sono tanti i calciatori importanti bianconeri che sono finiti nel mirino delle big europee. Tuttavia, anche se il club non ha intenzione di privarsi dei suoi gioielli, la complicata situazione societaria, che potrebbe portare sanzioni pesanti alla Juventus (come l’esclusione dalle coppe europee), fa sì che alcuni di loro possano essere ceduti. Tra questi c’è Gleison Bremer, che sembra essere sempre più lontano da Torino.

Il futuro di Bremer

Il difensore brasiliano è stato acquistato dai bianconeri solamente durante la scorsa estate. La Juve, che voleva rifarsi il look in difesa, lo ha strappato ai rivali cittadini del Torino per oltre 40 milioni di euro, anticipando l’Inter, che sembrava nettamente favorita nella corsa al calciatore.

Bremer sta guidando la retroguardia della Vecchia Signora, alternando buone e cattive prestazioni, anche se nell’ultimo periodo sembra ormai essere diventato l’elemento chiave del reparto difensivo juventino. Nonostante ciò il suo futuro alla Juve, specialmente a causa dei problemi economici e societari, non è poi così scontato.

Bremer/ fonte ANSAFOTO

I club sul giocatore

Il 26enne interessa a diverse squadre di Premier League. Le principali sono il Chelsea e il Manchester United, ma nelle ultime ore è spuntato anche il Newcastle.

Chi vorrà comprare Bremer però dovrà comunque sborsare una cifra tra i 45 e i 50 milioni di euro, somma che tuttavia non spaventa le società inglesi.