Home » ‘Offerta gigantesca’: Friedkin presi contropiede | Futuro già deciso

‘Offerta gigantesca’: Friedkin presi contropiede | Futuro già deciso

Friedkin – ilromanista.it

I proprietari giallorossi saranno chiamati a prendere una decisione molto importante nelle prossime settimane

La Roma si prepara alla trasferta di Monza con l’obiettivo di portarsi al quarto posto. Mourinho sa bene che questo finale di stagione sarà decisivo per programmare il prossimo campionato. I Friedkin vogliono rendersi protagonisti di un mercato di alto livello, replicando la sessione estiva dello scorso anno. La dirigenza giallorossa di comune accordo con il ds Tiago Pinto proverà a portare nella capitale almeno un paio di acquisti di caratura internazionale.

L’intenzione della proprietà della Roma è quella di bissare il colpo Dybala, che ha portato enormi benefici alla formazione di Mourinho. Il tecnico portoghese, prima di pensare a eventuali acquisti, ha chiesto di blindare i suoi calciatori più importanti. Il rinnovo di Smalling è sicuramente una buona notizia, ma non può bastare per accontentare l’ex Inter.

L’allenatore giallorosso vorrebbe tenere anche gli altri giocatori in bilico, primo su tutti El Shaarawy. Il Faraone non ha ancora trovato l’accordo per il rinnovo ma la trattativa prenderà vita nei prossimi giorni. L’impressione è che se il 92 della Roma non abbasserà le sue pretese contrattuali si potrebbe arrivare all’addio. Mourinho lo considera importante e, proprio per questo, ha chiesto uno sforzo alla società.

Roma, pronta la proposta dei sauditi

Il budget per intervenire sul mercato potrebbe arrivare dalla cessione di uno degli uomini più discussi: Tammy Abraham. Il bomber inglese sta vivendo una stagione molto complicata e non è più considerato un incedibile. La sua valutazione si aggira attorno ai 45 milioni, cifra che consentirebbe di fare una plusvalenza e di ricavare un tesoretto per una nuova punta.

Prima di affondare il colpo, però, la dirigenza giallorossa sarà chiamata a risolvere questioni ben più delicate. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport sarebbe in arrivo un’offerta faraonica dall’Arabia Saudita per rilevare il club giallorosso. Dalle prime indiscrezioni sembra che il valore della proposta possa sfiorare il valore di un miliardo.

Dan Friedkin/ fonte ANSAFOTO

I Friedkin intenzionati a resistere

L’operazione dovrebbe essere nelle mani di Raffaello Follieri, intermediario di fama mondiale conosciuto anche oltreoceano. Se le voci dovessero essere confermate i Friedkin si troverebbero davanti a una decisione piuttosto difficile. I proprietari americani, però, hanno già manifestato la volontà di non cedere la Roma, smentendo le indiscrezioni.

Per la Gazzetta dello Sport “Dan e Ryan Friedkin non stanno valutando l’idea di mollare la guida del club né hanno mai intavolato una trattativa per cedere il pacchetto di quote di maggioranza della società giallorossa”. A meno di clamorosi colpi di scena, perciò, non ci dovrebbe essere nessuna rivoluzione interna.