Home » Euforia Roma, il neo acquisto mostra la maglia | Ingaggio da ‘top player’

Euforia Roma, il neo acquisto mostra la maglia | Ingaggio da ‘top player’

Mercato in fermento in casa Roma
La Roma di José Mourinho in questa stagione/ Il Romanista.it

Super colpo per la Roma: la società giallorossa non si è fatta trovare impreparata e ha messo a segno un grande innesto. 

La Roma guidata da Josè Mourinho è pienamente impegnata e concentrata su questo finale di stagione, sia in campionato che in ambito europeo. Rientrare nei primi quattro posti validi per l’accesso in Champions League e agguantare almeno la finale di Europa League sono i due obiettivi ai quali tutta la società e la squadra stanno lavorando.

Nel frattempo il General Manager Tiago Pinto e il suo staff sono comunque al lavoro per la prossima stagione con l’obiettivo di rinforzare ulteriormente la squadra e renderla sempre più competitiva sia in ambito italiano che europeo.

L’accesso alla Champions League sarebbe fondamentale da questo punto di vista. Garantirebbe, infatti, introiti di vitale importanza alle casse giallorosse che darebbero ulteriore appeal e forza sul mercato sia in termini economici che tecnici nella prossima campagna estiva di calciomercato.

Oltre al mercato in entrata, sono tanti anche i nodi da scegliere in uscita, a partire dal futuro di Josè Mourinho. Lo Special One ha un contratto fino al 2024 con il club giallorosso e, al momento, non si sa ancora con certezza se resterà nella Capitale il prossimo anno o lascerà dopo appena due anni.

Futuro in bilico per diversi tesserati della Roma

Molto dipenderà dai programmi societari e da quelli che saranno gli obiettivi centrati al termine della stagione. Conclusa l’annata calcistica, ci sarà un incontro tra le parti in cui si farà luce sui programmi in vista del prossimo anno.

Anche lato squadra sono diversi i profili il cui futuro è ancora in bilico, ad esempio Dybala e Abraham, che per motivi diversi non sono certi della permanenza. Tiago Pinto avrà dunque tanto lavoro da sbrigare in questi mesi e diverse situazioni spinose da risolvere.

Lina Souloukou ilromanista.it

Strappata alla concorrenza mostra la maglia giallorossa sui social

Nel frattempo, la Roma ha messo a segno un innesto importante, non riguardante la rosa ma la dirigenza. Nelle scorse settimane è stata annunciata Lina Soulokou come nuovo CEO del club giallorosso. La dirigente greca è stata scelta direttamente dalla famiglia Friedkin per ricoprire quest’importante ruolo all’interno dell’organigramma societario.

Lina Soulokou è una giovane dirigente ma con già tanta esperienza internazionale. Era stata cercata anche da Paris Saint Germain e Fenerbahce e il milione lordo di stipendio che le è stato riconosciuto testimonia quanto la Roma creda nella sue qualità. La dirigente, poco dopo l’annuncio, ha pubblicato una foto su Instagram che è tanti piaciuta ai tifosi in cui mostra la maglia giallorossa col suo nome.