Home » ‘Lo mandano a casa’: esonero Pioli | Ecco il sostituto

‘Lo mandano a casa’: esonero Pioli | Ecco il sostituto

Stefano Pioli/ fonte ANSAFOTO

Il 2023 del Milan in campionato è pessimo: il tecnico rossonero Stefano Pioli ora rischia l’esonero. 

Altra battuta d’arresto, altro pareggio, il secondo consecutivo, ma stavolta fa molto più male. Il Milan è incappato nell’ennesimo stop in campionato. Dopo l’1-1 acciuffato in extremis all’Olimpico contro la Roma nel turno precedente, i rossoneri hanno pareggiato nuovamente, questa volta contro la Cremonese, strappando un punto solo al 93esimo grazie a Messias. 

Il copione della partita è chiaro sin dall’inizio: il Milan fa la partita e amministra il gioco e la Cremonese che si difende e prova a ripartire. I padroni di casa, in campo senza Leao, Theo Hernandez e Giroud per il turnover, ci provano ma non riescono a concretizzare.

E così al minuto 77 è la squadra di Ballardini a passare in vantaggio in contropiede con Okereke. San Siro resta ammutolito dalla rete della Cremonese e teme la clamorosa e storica sconfitta casalinga, ma in pieno recupero arriva il gol su punizione di Messias che fissa il punteggio sul definitivo 1-1.

Delusione enorme per i ragazzi di Pioli visto il pessimo rendimento dell’ultimo periodo in campionato: solo una vittoria nelle ultime cinque gare, sette punti conquistati su 15 disponibili e pochi gol segnati.

Il Milan rischia: si complica il piazzamento nei primi quattro posti

La sensazione è che in questa fase della stagione, i rossoneri siano troppo dipendenti dalle giocate di Leao e dalle reti di Giroud, entrambi assenti dal primo minuto contro la Cremonese.

Dopo lo Scudetto vinto un anno fa, in pochi si aspettavano questo rendimento. A causa di questo pareggio, infatti, il Milan è stato raggiunto in classifica dall’Atalanta a quota 58 punti, gli stessi della Roma che ha pareggiato a Monza.

Stefano Pioli/ fonte ANSAFOTO

Tifosi rossoneri furiosi sui social: chiesto l’esonero di Pioli

I rossoneri sono in questo momento fuori dai primi quattro posti validi per un piazzamento in Champions e distanti due lunghezze dall’Inter, attualmente quarta in solitaria con 60 punti. Molti tifosi rossoneri sono rimasti chiaramente molto delusi e amareggiati dal pareggio interno contro la Cremonese e temono di non riuscire a rientrare nei primi quattro posti.

Per questo motivo diversi esponenti del popolo milanista si sono scagliati sui social contro Stefano Pioli, reo di questo andamento troppo altalenante e ondivago in campionato. I tifosi del Milan, in queste ore, stanno chiedendo a gran voce l’esonero del tecnico rossonero così da capovolgere questa situazione di classifica in Serie A.