Home » Tomori ai saluti: lo vogliono subito | Maldini corre ai ripari

Tomori ai saluti: lo vogliono subito | Maldini corre ai ripari

Tomori/ fonte ANSAFOTO

Il difensore centrale inglese si prepara a salutare Milano a fine stagione.

Anche se mancano ancora diverse settimane all’apertura ufficiale della sessione estiva di calciomercato, il Milan si sta già attivando per non farsi trovare impreparato. La dirigenza rossonera vuole evitare di commettere gli errori della scorsa fallimentare campagna acquisti, che non ha regalato veri e propri rinforzi di livello a Stefano Pioli. Il fiore all’occhiello del mercato milanista poi era De Ketelaere, acquistato dal Brugge per oltre 30 milioni di euro e che si è rivelato, fin qui, un flop enorme.

Il primo obiettivo di Paolo Maldini quindi sarà quello di fare i colpi giusti per la squadra. L’ex capitano però dovrà anche fare attenzione alle avance delle principali squadre europee per i suoi gioielli. Primo su tutti Rafael Leao, che con il contratto in scadenza tra poco più di un anno, e il mancato accordo per il rinnovo, potrebbe essere ceduto in caso di una buona offerta, per evitare magari di perderlo a parametro zero come successo già per altri top player rossoneri in passato, come Donnarumma o Kessie.

Tuttavia il talento portoghese non è l’unico big che potrebbe essere sacrificato. Nelle scorse ore infatti si è vociferato parecchio di una probabile cessione di Tomori, che è seguito da diverse squadre importanti e che quindi potrebbe dire addio al Diavolo al termine di questa stagione.

I club su Tomori

Il centrale difensivo inglese quest’anno è stato protagonista di alti e bassi, rispetto a quello scorso dove è stato protagonista assoluto del tricolore vinto dai rossoneri. Ciò nonostante il suo valore non si discute, e almeno due o tre squadre di Premier League sarebbero sulle sue tracce.

Il calciatore 25enne è sulla lista degli acquisti sia del Tottenham che del Chelsea, che vorrebbe un suo ritorno a Londra. Tuttavia, almeno per il momento, non sono state presentate offerte ufficiali.

Tomori/ fonte ANSAFOTO

Tomori è sacrificabile

Il difensore potrebbe essere quindi uno dei cedibili di Paolo Maldini. Il Milan infatti con Kalulu sempre più importante per la difesa, il rientro di Kjaer dopo l’infortunio e l’incredibile esplosione di Thiaw, sembra essere ben coperto nel reparto arretrato.

Di conseguenza Tomori non sarebbe più incedibile, e la sua partenza porterebbe soldi freschi nelle casse milaniste, pronti da essere reinvestiti sul mercato. Vedremo nelle prossime settimane quale sarà il futuro del giocatore, che appare però sempre più lontano da Milano.