Home » Sarà un lungo stop’: disperazione in casa Roma | Stagione a rischio

Sarà un lungo stop’: disperazione in casa Roma | Stagione a rischio

Calciatori giallorossi/ fonte AS Roma.com

Ennesimo grave infortunio per un elemento fondamentale della rosa romanista, che potrebbe aver chiuso in anticipo la stagione.

Nella giornata di mercoledì si è disputata gran parte (8 partite su 10) della 33esima giornata di Serie A. Tra le tante sfide c’è stata quella tra Monza e Roma che è terminata con il risultato di 1-1, al termine di un incontro molto bello e ricco di occasioni da una parte e dall’altra. Il match sembra molto equilibrato, con entrambe le squadre che attaccano, ma al 24esimo è la Roma a passare in vantaggio con El Shaarawy, che sfrutta un pasticcio clamoroso dell’estremo difensore brianzolo Di Gregorio.

Il Monza però risponde e attacca, e al 39esimo minuto riprende la sfida con un gran gol al volo di Caldirola, servito magnificamente da Rovella. La ripresa riprende sulla falsa riga del primo tempo, e sono i portieri a diventare protagonisti di ottimi interventi, facendo rimanere il punteggio sull’1-1. Con questo pareggio la Roma scivola al settimo posto in classifica, venendo superata dall’Inter e agganciata dall’Atalanta.

Tuttavia la squadra di José Mourinho è ancora in piena lotta per un posto valevole la qualificazione alla prossima Champions League. La quarta posizione occupata dal club meneghino infatti dista appena 2 punti, e sabato sera ci sarà lo scontro diretto tra le due squadre che potrà dire tanto sul raggiungimento di questo obiettivo. Nelle ultime ore però è arrivata l’ennesima brutta notizia dall’infermeria per lo Special One, che rischia di perdere un elemento importante della rosa per diverso tempo.

Altro infortunio in casa Roma

Durante la partita con il Monza Stephan El Shaarawy, autore del momentaneo vantaggio giallorosso, si è infortunato, lasciando il campo al 69esimo.

Secondo gli ultimi accertamenti, il Faraone avrebbe subito una lesione al flessore, e, anche se le sue condizioni andranno valutate nelle prossime ore, si teme un lungo stop per il calciatore.

Stephan El Shaarawy/ fonte ANSAFOTO

Ennesimo ko per Mourinho

El Shaarawy quindi si va ad aggiungere alla già lunga lista di indisponibili di José Mourinho, che rischia di avere ancora più problemi di formazione in vista della sfida con l’Inter. Oltre al Faraone infatti non ci saranno Kumbulla, Karsdorp, Belotti e Diego Llorente, oltre allo squalificato Celik.

Restano da valutare invece le condizioni di Smalling e Dybala, che lo Special One, il quale con tutta probabilità dovrà inventarsi l’ennesima formazione della stagione, spera di avere a disposizione in un match decisivo per la corsa Champions.