Home » ‘Salterà la Champions’: brusco risveglio a Milano | Tifosi in lacrime

‘Salterà la Champions’: brusco risveglio a Milano | Tifosi in lacrime

Pioli e Inzaghi/ fonte Lazionews.eu

Brutta perdita per il tecnico in vista del derby di Champions League.

Mercoledì prossimo andrà in scena il primo atto delle semifinali della coppa dalle grandi orecchie tra il Milan e l’Inter. Questa sarà la terza volta che i due club milanesi si incrociano in campo Europeo. In entrambi i precedenti è stato il Milan ad avere la meglio nella doppia sfida. Tra le due la più indimenticabile è stata sicuramente quella del 2003, dove poi la squadra allora allenata da Carlo Ancelotti passò il turno e sconfisse la Juventus in finale, riuscendo così ad alzare al cielo il trofeo.

All’andata fu la paura ad avere la meglio, e la sfida (in casa rossonera) si concluse con il risultato di 0-0. La gara di ritorno terminò ancora in parità, questa volta per 1-1, firmato da Sheva e Martins, ma il gol segnato in trasferta dal Milan gli consentì di passare il turno, scatenando così la festa milanista. Uno scenario che si è ripetuto nel 2005, questa volta per i quarti di finale. Il Diavolo batte i cugini per 2-0 all’andata, per poi vincere 3-0 a tavolino al ritorno, a causa della follia dei tifosi nerazzurri.

Tra qualche giorno quindi il club meneghino avrà l’occasione di rifarsi, provando a vendicare le precedenti eliminazioni inflittegli dai rivali cittadini. Nel frattempo però è arrivata una triste notizia per il tecnico, che si vedrà costretto a rinunciare ad un calciatore importantissimo per entrambe le partite.

Il calciatore infortunato

A quanto pare Zlatan Ibrahimovic non dovrebbe farcela a scendere in campo per il match di Champions League tra le due milanesi, valido per l’accesso all’ambitissima finale di Istanbul.

Si tratta di un duro colpo per la squadra di Stefano Pioli, soprattutto dal punto di vista carismatico. Infatti, anche se difficilmente sarebbe stato titolare, Ibra avrebbe aiutato molto i suoi compagni dal punto di vista caratteriale.

Zlatan Ibrahimovic/ fonte ANSAFOTO

Le altre assenze per la supersfida

In casa Milan Ibra dovrebbe essere l’unico assente per infortunio, anche se restano da valutare le condizioni di Tommaso Pobega, che però sarà recuperato quasi sicuramente.

Diversa invece la situazione per Simone Inzaghi. Il tecnico interista infatti dovrà rinunciare a Milan Skriniar, che rientrerà solo a fine maggio, e a Robin Gosens, dopo la lussazione alla spalla patita nello scorso turno di campionato contro la Lazio. Tuttavia l’esterno sinistro tedesco potrebbe essere recuperato almeno per la sfida di ritorno.