Home » 50 milioni più contropartita: offerta clamorosa per Lautaro | Firma a giugno

50 milioni più contropartita: offerta clamorosa per Lautaro | Firma a giugno

Lautaro Martinez/ fonte ANSAFOTO

Il bomber argentino si appresta a salutare Milano a fine stagione per una proposta monstre.

L’Inter si prepara a lottare in queste ultime gare della stagione per provare a raggiungere gli obiettivi rimasti. Nel frattempo però la dirigenza nerazzurra è già molto attiva sul mercato, che si aprirà tra qualche settimana, per cercare di chiudere operazioni vantaggiose per il club. In estate l’ad Beppe Marotta avrà un gran bel da fare. La Beneamata infatti vorrà rinforzarsi in tutti i reparti del campo, in modo da tornare competitiva in Italia e rimanere a questi livelli in campo europeo.

Il settore in cui però dovrà lavorare di più è sicuramente quello difensivo, dove il club meneghino perderà sicuramente Skriniar, che a giugno si accaserà al PSG a parametro zero, e che rischia di salutare de Vrij, anche lui in scadenza di contratto e con nessun incontro programmato tra la società e il suo entourage. Da non dimenticare inoltre la situazione di Bastoni, che ha poco più di un anno di contratto, e che in estate, in caso di offerta importante, potrebbe essere ceduto, in modo da evitare di perderlo a costo zero a giugno del 2024.

Da monitorare anche la situazione in uscita, dove Marotta potrebbe essere costretto a cedere almeno un top player della rosa, in modo da far quadrare i conti e da poter spendere poi per potenziare la rosa. Sono tanti i calciatori importanti interisti che sono seguiti da vicino dai top club europei. Tra questi c’è anche Lautaro Martinez, per il quale nelle ultime ore sembra essere arrivata una proposta clamorosa che lo allontana parecchio da Milano.

Lautaro saluta l’Inter?

Il Toro sta vivendo una grandissima stagione. Dopo aver vinto il mondiale in inverno con la sua argentina, con il club meneghino sta facendo molto bene. In Serie A ha segnato fin qui 19 reti, ed è dietro solo ad Osimhen nella classifica marcatori.

Anche per questo, secondo alcune fonti, pare che il Manchester United sia in procinto di offrire 50 milioni di euro più una contropartita tecnica importante per accaparrarsi le prestazioni di Lautaro.

Ten Hag/ fonte ANSAFOTO

La contropartita nell’affare Lautaro

Il calciatore che farebbe il percorso inverso del centravanti argentino sarebbe Anthony Martial. L’attaccante francese non rientra nel progetto dei Red Devils, e in estate potrebbe salutare Old Trafford.

Per questa ragione il club di Premier vorrebbe inserirlo nella trattativa per Martinez, in modo da accontentare l’Inter. che in passato ha più volte provato ad acquistare il calciatore.