Home » “Sarò per sempre grato…”: addio Osimhen | Rovinata festa Scudetto

“Sarò per sempre grato…”: addio Osimhen | Rovinata festa Scudetto

Victor Osimhen/ fonte ANSAFOTO

Dichiarazioni a sorpresa del bomber nigeriano, che gelano i tifosi napoletani.

Nella serata di ieri il Napoli si è finalmente laureato campione d’Italia per la terza volta nella sua storia. Decisivo il pareggio di Udine che ha aritmeticamente sancito la vittoria del tricolore per i partenopei 33 anni dopo l’ultima volta, facendo partire così la festa in piazza in quel di Napoli. La gara disputatasi allo stadio Friuli si è conclusa con il risultato di 1-1, con gli azzurri che hanno anche tremato inizialmente, vedendo gli spettri della scorsa partita con la Salernitana.

Infatti è l’Udinese a partire forte e a passare in vantaggio al 13esimo minuto con un gran gol di Lovric, che fulmina Meret mettendo la palla all’incrocio. A questo punto il Napoli attacca, ma non riesce ad agguantare il pari nella prima frazione di gioco. Nella ripresa gli uomini di Spalletti continuano a spingere, e al minuto 52, sugli sviluppi di un corner, è il solito Victor Osimhen a segnare il gol del definitivo 1-1, che basterà alla squadra per vincere il campionato.

L’attaccante nigeriano è stato uno degli uomini simbolo di questo trionfo. Il centravanti infatti è al momento il capocannoniere della Serie A con 22 centri, e ieri sera ha tolto nuovamente le castagne dal fuoco, risultando per l’ennesima volta decisivo. Tuttavia, le sue dichiarazioni, arrivate proprio durante i festeggiamenti per la vittoria del tricolore, hanno gelato la piazza azzurra.

Le parole di Osimhen

Intervenuto ai microfoni di Dazn dopo l’ufficialità del trionfo del suo Napoli, Osimhen ha rilasciato le seguenti dichiarazioni. ”Sarò per sempre grato a questa lega, a questa competizione. Come dico sempre, sto imparando il ruolo di attaccante e con Napoli sono state subito buone emozioni.”

Mi sento migliorato molto, grazie soprattutto a Spalletti e al suo staff, mi hanno dato fiducia per poter crescere e segnare tanti gol.”

Osimhen dopo il gol all’Udinese/ fonte ANSAFOTO

Osimhen lascia Napoli?

Le parole del bomber quindi sanno di ringraziamento nei confronti della Serie A e della squadra partenopea. Infatti, anche se non ha parlato del suo futuro, le dichiarazioni sono sembrate quasi un messaggio di addio.

Tuttavia al momento non sembrano esserci trattative in corso per la cessione del calciatore, anche se sono tante le società interessate al classe 1998. Vedremo nei prossimi mesi quale sarà il futuro di Osimhen, con i tifosi napoletani che sperano di non perdere il loro idolo.