Home » Juve-Paredes, è finita: svolta inaspettata | Dove giocherà

Juve-Paredes, è finita: svolta inaspettata | Dove giocherà

Leandro Paredes/ fonte ANSAFOTO

Il centrocampista argentino lascerà Torino a fine stagione. Scopriamo insieme la sua prossima destinazione

Nella 33esima giornata di Serie A la Juventus è tornata alla vittoria dopo ben 4 partite di digiuno. I bianconeri si sono imposti per 2-1 allo Stadium contro il Lecce. Il risultato è maturato tutto nella prima frazione di gioco. I padroni di casa passano in vantaggio al 15esimo con una bella punizione di Leandro Paredes. I salentini la riprendono al 37 con un calcio di rigore trasformato da Ceesay, ma pochi minuti più tardi è Dusan Vlahovic, tornato al gol dopo 84 giorni, al volo che fissa il 2-1 definitivo.

Con questo successo la Vecchia Signora rimane ben salda al terzo posto in classifica, ma soprattutto riesce ad allungare sulla quinta piazza che significherebbe rimanere fuori dalla zona valevole la qualificazione alla prossima Champions League. Sono 5 infatti i punti di vantaggio sul terzetto al quinto posto formato da Roma, Milan e Atalanta. Nel prossimo turno la Juve se la vedrà proprio contro la Dea, per quello che è a tutti gli effetti uno scontro diretto per rientrare tra le prime 4.

Nel match vinto contro il Lecce uno dei protagonisti è stato Paredes, che, come detto, ha siglato la rete del vantaggio su calcio piazzato. Si tratta del primo gol del centrocampista argentino con la maglia bianconera. Tuttavia, nonostante di recente il calciatore sembra aver trovato buona continuità di rendimento, il suo futuro sarà lontano da Torino.

La situazione di Paredes

La Juventus in estate ha la possibilità di riscattare il centrocampista per circa 25 milioni di euro. Però la pessima stagione vissuta dal calciatore in bianconero, unita alla recente discussione avuta con Max Allegri, ha fatto decidere alla dirigenza juventina di rinunciare al diritto.

Di conseguenza Paredes tornerà al PSG, dove però quasi sicuramente verrà messo di nuovo sul mercato, in quanto non fa parte del progetto del club transalpino.

Paredes dopo il gol al Lecce/ fonte ANSAFOTO

Dove giocherà Paredes?

Il futuro del 28enne è quindi tutto da decifrare, anche se nelle ultime ore si è vociferato di un ennesimo club italiano sulle sue tracce. Si tratta dell’Inter che, soprattutto in caso di addio di uno tra Barella e Brozovic, potrebbe tentare un blitz per assicurarsi le prestazioni del campione del mondo argentino.

Dal canto suo Paredes rimarrebbe molto volentieri in Serie A, in quanto apprezza molto l’Italia e conosce bene il nostro campionato fin dai tempi in cui militava nella Roma.