Home » Calciomercato Roma, dall’Inghilterra il primo rinforzo | Pinto ha colpito

Calciomercato Roma, dall’Inghilterra il primo rinforzo | Pinto ha colpito

La Roma viva sul mercato
Premier League Il Romanista.it

Il general manager della Roma continua a lavorare a fari spenti sul mercato. Ormai questione di ore per il prossimo acquisto.

La Roma vive giorni di grande pressione in vista della parte conclusiva del campionato che potrebbe regalare molte soddisfazioni alla squadra di José Mourinho. Nonostante un periodo di calo, i giallorossi sono ancora in gioco sia in campionato per un posto per la prossima Champions League che in Europa League, attesi dalla semifinale contro il Bayer Leverkusen.

Un finale di stagione che tiene con il fiato sospeso tutta la tifoseria giallorossa ma anche la stessa proprietà americana. Centrare in qualsiasi modo l’obiettivo Champions League sarebbe una grande svolta non solo dal punto di vista sportivo ma anche per ciò che riguarda il calciomercato.

La Roma infatti sta cominciando a lavorare sodo per costruire una rosa di grande spessore in vista della prossima stagione, con il general manager giallorosso Tiago Pinto molto attivo sul mercato. Tra rinnovi e probabili acquisti, la Roma si sta già preparando al prossimo anno.

Dopo aver strappato il rinnovo di contratto al difensore centrale Chris Smalling, la priorità del club è quella di resistere agli assalti per Paulo Dybala e risolvere alcune questioni relative a possibili uscite in estate. Nelle ultime ore lo stesso Tiago Pinto sembra vicino a chiudere un colpo per il centrocampo giallorosso.

La Roma lavora per la chiusura di un’operazione in entrata

Il reparto maggiormente colpito da infortuni e problematiche in questa stagione per la Roma di José Mourinho è stato soprattutto il centrocampo. Basti pensare che un giocatore di livello internazionale come Georginio Wijnaldum, è stato fuori praticamente per tutta la stagione.

Il club non ha ha ancora trovato l’accordo con il centrocampista olandese in vista del prossimo anno e proprio per questo motivo Tiago Pinto sta lavorando sodo per trovare alternative. Secondo le ultime indiscrezioni i giallorossi sarebbero molto vicini a Youri Tielemans, calciatore 25enne in forza al Leicester.

Tielemans il nome giusto per la Roma
Youri Tielemans in azione con la maglia del Leicster/ Il Romanista.it

Youri Tielemans il profilo giusto per il centrocampo della Roma

Il centrocampista belga, protagonista di una buona stagione con la maglia del Leicester, è in scadenza di contratto con il club inglese e sembra che non ci siano margini per un rinnovo. La Roma gradirebbe l’arrivo del calciatore a parametro zero, soprattutto in vista di una partenza di Wijnaldum.

Il general manager della squadra giallorossa Tiago Pinto potrebbe in breve tempo chiudere anche il colpo Houssem Aouar dall’Olympique Lione, assicurandosi così due giocatori di assoluto livello praticamente a costo zero e regalare allo Special One due pedine per il centrocampo.