Home » Friedkin ha deciso, prezzo fissato e addio imminente | Giocherà in Premier

Friedkin ha deciso, prezzo fissato e addio imminente | Giocherà in Premier

Calciomercato Roma
Calciomercato Roma ilromanista.it

Uno dei principali calciatori giallorossi è pronto a salutare la capitale per approdare in una squadra inglese 

Mancano solamente sei giornate al termine della stagione di Serie A e i club italiani sono pronti a concentrarsi sulla sessione estiva di calciomercato. L’ambizione di diverse squadre sarà quella di aumentare il tasso tecnico della loro rosa, pur rinunciando a spese folli. Anche la Roma si è già attrezzata per definire una strategia di mercato in grado di giovare alla formazione di Josè Mourinho.

Il tecnico portoghese, come ha già dimostrato nel corso della sua carriera, metterà sul piatto pretese molto alte. D’altronde il suo nome è sempre stato garanzia di successo ma anche di grandi colpi di mercato. Fino dai tempi dell’Inter, infatti, l’allenatore ha chiesto alla sua dirigenza acquisti di livello internazionale, capaci di cambiare le sorti delle partite con una giocata.

Questo trend è stato replicato anche nelle avventura sulla panchina di Chelsea, Real Madrid e Manchester United. Mourinho sa bene che la Roma non potrà garantirgli un budget stellare ma, nonostante ciò, ha già chiesto un paio di calciatori dal profilo molto interessante. Il mercato giallorosso, però, dovrà fare i conti anche con le inevitabili cessioni di alcuni interpreti.

Roma, pronta una rivoluzione in attacco?

I maggiori cambiamenti potrebbero verificarsi sulle fasce. Reynolds, in prestito al Westerlo, dovrebbe essere riscattato dal club belga per una cifra vicina ai 7 milioni di euro. Anche Karsdorp, mai realmente coinvolto nel progetto della Roma, potrebbe presto salutare la capitale. Ci sarà poi da definire la cessione di Celik che, quando è stato chiamato in causa, non ha soddisfatto le richieste di Mourinho.

L’altro reparto che potrebbe essere profondamente rivoluzionato è l’attacco. La squadra giallorossa durante l’attuale stagione ha segnato solamente 45 gol, meno di tutte le altre big italiane. La colpa è anche degli attaccanti, che non hanno mai trovato la giusta lucidità sotto porta.

Tammy Abraham/ fonte ANSAFOTO

Abraham, spuntano Aston Villa e Manchester United

Tammy Abraham rischia la cessione ed è sempre più vicino all’addio ai giallorossi. La Roma ha già fatto sapere che il suo prezzo di mercato è di 40 milioni: se dovesse arrivare un’offerta di questo tipo Tiago Pinto darebbe l’ok alla trattativa. I club maggiormente interessati alla punta della Roma sono senza dubbio quelli inglesi.

L’ipotesi di un suo ritorno in Premier League, perciò, si fa spazio di giorno in giorno. L’Aston Villa, in particolare, è pronto a recapitare un’offerta di circa 40 milioni di sterline per aggiudicarsi l’ex bomber del Chelsea. Occhio anche al Manchester United, in cerca di una punta che sappia abbinare potenza fisica e capacità tecniche.