Home » Abraham-Harry Kane, intreccio clamoroso | Dall’Inghilterra arriva l’annuncio

Abraham-Harry Kane, intreccio clamoroso | Dall’Inghilterra arriva l’annuncio

Abraham e Kane – ilromanista.it

Il bomber giallorosso lascerà Roma in estate, scatenando così un possibile effetto domino

La Roma dovrà risolvere il rebus attaccanti in vista della prossima stagione. La necessità dei giallorossi sarà quella di trovare un bomber affidabile, in grado di garantire un buon numero di gol per i prossimi anni. Escludendo Paulo Dybala, infatti, il reparto offensivo dei giallorossi ha statistiche più che rivedibili.

Il fuoriclasse argentino è stato l’unico capace di assicurare gol e assist con una certa costanza. In diverse situazioni il 21 della Roma è stato costretto a fare tutto da solo, in assenza di un partner d’attacco alla sua altezza. Belotti non ha dato continuità alle prestazioni fornite con il Torino. L’attaccante della nazionale ha messo a segno solo 4 reti, troppe poche per giudicare la sua stagione sufficiente. Solbakken, invece, ha avuto poco spazio e ha timbrato il cartellino solamente nel match casalingo contro il Verona.

Anche il centravanti più atteso, Tammy Abraham, ha incontrato più di qualche difficoltà. Il bomber inglese ha realizzato 9 gol in tutte le competizioni e ha vissuto momenti particolarmente difficili. Il suo bottino personale non può soddisfare la dirigenza, la quale si aspettava che Abraham potesse replicare i numeri della stagione d’esordio.

Il Manchester United in cerca di una punta

L’anno scorso l’ex Chelsea aveva segnato 27 reti, trascinando la Roma alla vittoria in Conference League. La musica, però, è totalmente cambiata e, con il passare delle giornate, il numero 9 giallorosso ha perso il suo posto da titolare. Attualmente Abraham non è più considerato incedibile e, nel caso in cui dovesse arrivare un’offerta congrua, Tiago Pinto potrebbe dare l’ok al trasferimento.

La Roma sarebbe pronta a valutare anche eventuali scambi con squadre italiane o estere. Secondo le ultime indiscrezioni, la punta giallorossa potrebbe rientrare nei piani del Manchester United. I Red Devils sono a caccia di un centravanti di caratura internazionale e vogliono provare ad accelerare i tempi.

Tammy Abraham/ fonte ANSAFOTO

United, Abraham prima alternativa a Kane

L’obiettivo numero uno degli inglesi corrisponde al nome di Harry Kane, autore di 27 gol durante questa stagione. Il costo di quasi 100 milioni e la grande concorrenza rendono però l’affare molto complicato. Lo United proverà a fare uno sforzo economico ma, nel caso in cui la trattativa risultasse troppo difficile, potrebbe fiondarsi su Abraham.

Il numero 9 della Roma costituisce la prima alternativa a Kane e il suo ingaggio comporterebbe cifre più basse. La società inglese si prenderà ancora qualche giorno per riflettere e poi deciderà su chi puntare definitivamente.