Home » ‘Hanno preso Calhanoglu’: trattativa lampo e addio Inter | Lo vedremo con questa maglia

‘Hanno preso Calhanoglu’: trattativa lampo e addio Inter | Lo vedremo con questa maglia

Hakan Calhanoglu/ fonte ANSAFOTO

Il calciatore nerazzurro, a causa del suo contratto in scadenza nel 2024, è molto vicino alla cessione  

Lo splendido gol messo a segno contro il Verona ha certificato l’ottimo momento di Hakan Calhanoglu. Il centrocampista dell’Inter ha sorpreso gli scaligeri con un tiro dalla lunga distanza che si è infilato sotto l’incrocio dei pali. Oltre al gol, il turco ha fornito una prestazione di grande sostanza, non rinunciando alla sua proverbiale qualità.

D’altronde non è più un segreto che il numero 20 nerazzurro sia una delle armi in più di Simone Inzaghi. Il tecnico italiano ha potuto beneficiare del grande stato di forma del suo giocatore durante tutto l’anno. Una crescita continua che lo ha portato a livelli mai raggiunti prima. Calhanoglu è uno dei pilastri dei nerazzurri e i suoi numeri lo confermano pienamente.

Durante l’attuale stagione l’ex Milan ha disputato 42 presenze, impreziosite da 4 reti. Il centrocampista è partito quasi sempre titolare, rappresentando una prima scelta assoluta per Inzaghi. A 29 anni Calhanoglu sembra aver raggiunto la piena maturità calcistica e spera di poter dar seguito al suo rendimento.

Calhanoglu punta la finale di Champions

Dopo un periodo di ambientamento non così semplice, il turco ha progressivamente aumentato il livello delle sue giocate. Va detto che anche la stagione d’esordio con l’Inter gli aveva regalato più di qualche soddisfazione ma, molto spesso, era solito alternare grandi prove a prestazioni meno convincenti. Ora, invece, il numero 20 nerazzurro ha tutta l’intenzione di trascinare la sua squadra verso traguardi prestigiosi.

Il quarto posto è ancora alla portata e, tra poco meno di una settimana, l’Inter si giocherà la semifinale d’andata di Champions contro i cugini rossoneri. Per Calhanoglu, ex della partita, sarà un confronto dai mille significati. Un’eventuale vittoria contro il Milan gli permetterebbe di giocare la finale di Champions League, competizione che non ha mai vinto in carriera. Per lui, quindi, si prospetta un finale di stagione molto intenso.

Hakan Calhanoglu – ilromanista.it

Tre club inglesi sul centrocampista dell’Inter

Appena sarà terminato l’anno calcistico, però, il turco sarà chiamato a definire il suo futuro. Il contratto di Calhanoglu scade nel 2024 e per il momento non c’è alcuna ufficialità sul rinnovo. Chiaramente, se non si dovesse arrivare a un accordo in tempi brevi, il centrocampista nerazzurro potrebbe finire sul mercato.

La sua valutazione si aggira sui 35 milioni, cifra che spaventa i club italiani. Attenzione invece alle sirene inglesi. Chelsea, Manchester United e Arsenal lo stanno monitorando da tempo e, nei prossimi mesi, potrebbero formulare un’offerta ufficiale.