Home » Serie A, la notizia è devastante | Per lui carriera a rischio

Serie A, la notizia è devastante | Per lui carriera a rischio

Tabellone Serie A/ fonte Numero Diez

L’incredibile notizia arrivata poche ore fa rischia di sconvolgere l’attuale stagione di Serie A

Il campionato di quest’anno è stato senza dubbio uno dei più particolari della storia recente. Per diverse giornate, infatti, la classifica della Serie A è stata alterata dai 15 punti di penalizzazione inflitti alla Juventus a causa dell’Inchiesta Prisma. L’indagine sulle presunte plusvalenze fittizie ha ridefinito gli equilibri della competizione, gettando un velo di incertezza sulle ambizioni delle nostre big.

Le principali squadre italiane hanno giocato gran parte della stagione senza sapere se i bianconeri potessero rientrare o meno nella corsa al quarto posto. Chiaramente questa situazione ha influito sullo stato psicologico dei calciatori e, in alcuni casi, ha fatto perdere punti fondamentali in vista degli obiettivi stagionali. Se lo scudetto del Napoli non è mai stato in discussione, la bagarre dietro i partenopei si è fatta sempre più accesa e delicata.

Attualmente la Juventus ha riacquisito i 15 punti che le erano stati sottratti ma la vicenda non è ancora chiusa. Il tribunale federale, infatti, si è riservato il diritto di intervenire nuovamente tra poco meno di un mese. In quell’occasione l’organo giudiziario potrà decidere se confermare l’assoluzione dei bianconeri o se proporre una nuova penalizzazione. Anche queste ultime giornate, perciò, rischiano di essere fortemente legate al futuro dei bianconeri che, attualmente, occupano il terzo posto in classifica.

Seria A, rischiano anche Napoli, Lazio e Roma

Come sappiamo la Juventus potrebbe non essere l’unica squadra a finire sotto la lente della giustizia sportiva. Le perquisizioni nelle sedi di Roma, Lazio e Salernitana (risalenti a un mese fa) potrebbero cambiare ulteriormente le sorti della Serie A.

C’è poi la vicenda legata al trasferimento di Osimhen al Napoli, che andrà approfondita nel corso dei prossimi mesi. Ma le vicissitudini sportive potrebbero non finire qui. Nella giornata di giovedì, infatti, è arrivata una notizia che ha sconvolto il campionato italiano.

Armando Izzo – ilromanista.it

Izzo, arriva la condanna shock

Il difensore del Monza Armando Izzo, coinvolto in un caso di calcioscommesse e criminalità organizzata, è stato condannato a cinque anni di reclusione per concorso esterno in associazione camorristica e frode sportiva. I fatti per i quali è stato dichiarato colpevole risalgono a quando militava in Serie B nell’Avellino: la partita al centro della vicenda giudiziaria è Modena-Avellino, disputata il 17 maggio 2014.

Insieme a lui sono stati condannati anche il cugino Umberto Accurso e Salvatore Russo. “Sono molto deluso dalla sentenza di primo grado. Credo nella giustizia e sono sicuro che verrà dimostrata la mia assoluta estraneità all’ambiente criminale”, si è difeso il calciatore ex Torino.