Home » Mourinho perde altri pezzi: ultim’ora da Trigoria | Ennesimo stop

Mourinho perde altri pezzi: ultim’ora da Trigoria | Ennesimo stop

José Mourinho/ fonte ANSAFOTO

Gravi problemi di formazione per lo Special One in vista dei prossimi impegni della sua squadra.

La stagione della Roma prosegue, e dopo aver pareggiato per 1-1 allo stadio Olimpico nello scontro diretto valevole per la qualificazione alla prossima Champions League con il Milan, la squadra della Capitale si appresta a sfidare il Monza in trasferta nel turno infrasettimanale di Serie A. Una partita che la Magica vuole vincere, dopo che negli ultimi due match di campionato ha ottenuto un solo punto. Tuttavia José Mourinho non avrà vita facile nello schierare la formazione, visti i tanti infortuni che stanno fermando diversi elementi della rosa.

Chris Smalling, out già contro il Milan, salterà la gara con i brianzoli a causa di un lieve affaticamento muscolare. Il lungodegente Rick Karsdorp invece potrebbe rientrare solamente alla fine di maggio, quindi per le ultime partite della stagione, dopo la lesione del menisco del ginocchio sinistro. Anche Diego Llorente ne avrà per un bel po’ dopo la lesione muscolare al bicipite femorale sinistro. Resta ancora acciaccato invece Paulo Dybala per il trauma distorsivo alla caviglia, e il suo impiego contro il Monza resta in forte dubbio.

A questi infortuni poi va aggiunta la squalifica di Nemanja Matic, per il quale è scattata la diffida dopo il giallo rimediato con il Milan. I problemi per Josè Mourinho però sembrano non finire mai. Il tecnico portoghese infatti pare che abbia perso ulteriori pezzi in vista della prossima partita.

Altri guai per la Roma

Mou dovrà rinunciare ad altre due pedine importanti mercoledì sera. Si tratta di Marash Kumbulla e Andrea Belotti, che si sono infortunati in maniera anche piuttosto pesante durante la gara contro il Milan.

Con tutti questi infortunati lo Special One non avrà vita facile nello schierare la formazione, e dovrà sicuramente inventarsi qualcosa per sopperire a queste assenze, soprattutto nel reparto arretrato.

Kumbulla e Belotti/ fonte Rivista LA ROMA

Lungo stop per i due calciatori

Kumbulla, uscito al 15esimo minuto della sfida con i rossoneri, ha riportato una lesione del crociato anteriore del ginocchio destro. Di conseguenza la sua stagione è chiaramente finita, vista la lunga riabilitazione che dovrà affrontare dopo che si sottoporrà ad intervento chirurgico.

Diversa invece la situazione di Belotti, che ha subito una frattura alla cartilagine costale. Il Gallo salterà sicuramente la partita contro il Monza, ma la lunghezza del suo stop resta da valutare. Mourinho quindi si appresta ad affrontare questo finale di stagione con gli uomini praticamente contati.