Home » “Sospeso per almeno un turno”: Roma incredula | Sanzione pesantissima

“Sospeso per almeno un turno”: Roma incredula | Sanzione pesantissima

Mourinho e Foti – ilromanista.it

Pesante sanzione in casa giallorossa. La squalifica di almeno un turno è stata comminata ai suoi danni. Tifosi su tutte le furie

La Roma si prepara alla partita di sabato contro l’Inter, decisivo per la lotta al quarto posto. Quello con i nerazzurri sarà un vero e proprio scontro diretto che inciderà pesantemente su questo finale di stagione. Mourinho ha già fatto capire che si aspetta il massimo dai suoi calciatori, chiamati a disputare una prestazione sopra la media.

I giallorossi sono reduci dal pareggio contro il Monza, stop che ha fatto scivolare la squadra capitolina al settimo posto in classifica. Quella con i brianzoli è stata una partita molto nervosa, fatta di diverse interruzioni e polemiche. Alla fine i giallorossi si sono dovuti accontentare di un solo punto, rallentando il loro cammino. La gestione dell’arbitro Chiffi non è per nulla piaciuta a Mourinho che, nel post partita, gli ha riservato parole particolarmente pesanti.

“Giocare con il peggior arbitro che ho trovato in tutta la mia carriera, è dura. E io in tanti anni ho trovato tanti arbitri scarsi. Di solito quando si parla così è perché può aver influito sul risultato. Non è questo il caso. Non ha inciso nel risultato, ma è dura giocare con questo arbitro”, ha sottolineato il portoghese al termine del match. A far scattare l’ira di Mourinho, tra le altre cose, è stata l’espulsione di Celik, decisione che è apparsa molto discutibile.

Il tecnico giallorosso a rischio sanzione?

Il procuratore federale ha aperto un’indagine per le dichiarazioni dell’ex tecnico nerazzurro, ritenute lesive della reputazione e del prestigio dell’arbitro Chiffi. Il rischio che Mourinho possa andare incontro a una sanzione è reale e nei prossimi giorni verrà presa una decisione definitiva.

La Roma si augura che il suo allenatore possa continuare a scendere in campo in un momento così decisivo per le sorti della squadra. Se il futuro di Mourinho è ancora in bilico, quello del secondo allenatore giallorosso è già stato scritto.

Salvatore Foti – Ansa Foto

Foti, arriva la squalifica in Europa League

Salvatore Foti è stato squalificato per almeno una partita a causa della spinta nei confronti di Santiago Gimenez durante il primo tempo di Roma-Feyenoord. Per il vice di Mourinho non è ancora chiara però l’effettiva durata della squalifica visto che, nei prossimi giorni, ci potrebbe essere un supplemento di pena.

Foti salterà dunque l’andata delle semifinali di Europa League contro il Leverkusen in programma il prossimo giovedì allo Stadio Olimpico. Per il secondo allenatore giallorosso non si tratta certo della prima volta, visto che, lo scorso 3 febbraio, era stato squalificato per un mese a causa delle frasi pronunciate durante Roma-Cremonese.