Home » Affare in Premier League: blitz di Pinto | Arriva da svincolato

Affare in Premier League: blitz di Pinto | Arriva da svincolato

Tiago Pinto/ fonte ANSAFOTO

Il direttore sportivo romanista si prepara a chiudere il primo colpo di calciomercato.

Mentre la squadra continua a scendere in campo per i tanti impegni di quest’ultima parte di stagione, la dirigenza giallorossa si sta mettendo all’opera per programmare la prossima. Elemento principale della programmazione è il calciomercato. Il ds Tiago Pinto dovrà innanzitutto capire la situazione di alcuni calciatori che potrebbero lasciare la Capitale. Continuano infatti a susseguirsi le voci riguardanti un probabile addio di Abraham in estate, che potrebbe fare ritorno in Premier League.

Da monitorare anche la trattativa riguardante il rinnovo di Smalling. Il difensore centrale inglese ha il contratto in scadenza a giugno di quest’anno, ma ancora non si è riuscito a trovare un accordo per il prolungamento. Altro compito che il direttore sportivo dovrà cercare di completare e quello di piazzare i tanti esuberi presenti in rosa. Con le cessioni di questi elementi infatti la Roma, oltre ad alleggerire il monte ingaggi, riuscirebbe ad incassare una buona somma di denaro, pronta per essere reinvestita sul mercato in entrata.

Dopodiché Pinto può concentrarsi sul rinforzare la rosa, in modo da renderla competitiva su tutti i fronti in cui sarà chiamata in causa. Per questa ragione sono tanti i nomi accostati al club capitolino nell’ultimo periodo. Uno dei più recenti però proviene dalla Premier League, e pare che la Roma sia ad un passo dall’assicurarsi le sue prestazioni a parametro zero.

Il calciatore in orbita giallorossa

Secondo alcune indiscrezioni delle ultime ore Tiago Pinto è sulle tracce di Joel Veltman, terzino destro olandese classe 1992. Il calciatore si trova attualmente in forza al Brighton di Roberto De Zerbi, grande sorpresa della Premier League, ed è uno dei titolarissimi della squadra.

Il suo contratto è in scadenza tra pochi mesi, e difficilmente rinnoverà in quanto vorrebbe tentare una nuova esperienza. Quindi viste le qualità del 31enne, e considerato che non verrebbero spesi soldi per il suo cartellino, il ds portoghese potrebbe tentare l’affondo in estate.

Joel Veltman/ fonte ANSAFOTO

Veltman sostituisce Karsdorp

Il calciatore olandese potrebbe dunque essere il sostituto ideale del suo connazionale Rick Karsdorp, che rischia infatti di essere messo sul mercato.

L’ex terzino del PSV era stato messo fuori rosa in seguito alla pesante lite con Josè Mourinho. Reintegrato qualche mese fa vista la mancanza di alternative, Karsdorp è al momento infortunato, e potrebbe recuperare solamente per le ultimissime gare della stagione.