Home » Gratis a Roma: accelerata improvvisa e intesa raggiunta | Manca solo l’annuncio

Gratis a Roma: accelerata improvvisa e intesa raggiunta | Manca solo l’annuncio

Gratis a Roma ilromanista.it

Meno di un mese al termine della stagione: la Roma è concentrata sul presente ma con un occhio già al futuro. 

La Serie A ha espresso il primo verdetto stagionale: il Napoli si è laureato aritmeticamente Campione d’Italia con cinque giornate d’anticipo. Erano ormai settimane che gli azzurri attendevano solo la certezza dello Scudetto che è arrivata grazie al pareggio della Dacia Arena contro l’Udinese. 

Per il resto è tutto aperto in campionato, tra la lotta per un piazzamento in Europa League e Conference League e quella per non retrocedere. La Roma, da questo punto di vista, è invischiata nella corsa ai primi quattro posti validi l’accesso alla massima competizione europea per club.

Dopo l’1-1 di Monza contro i ragazzi di Palladino, le prossime giornate saranno cruciali e decisive in tal senso e non sono ammessi passi falsi. Squadra, ambiente e società, dunque, completamente concentrati sul campo, ma la dirigenza sta lavorando anche al futuro.

In tal senso, il General Manager Tiago Pinto ed il suo staff si stanno già muovendo sul mercato alla ricerca di quei profili utili a rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. L’obiettivo è lavorare in anticipo su determinati giocatori così da sbaragliare ed anticipare la concorrenza.

La strategia della Roma di puntare sui parametri zero

Sin dal suo avvento nella Capitale, il dirigente portoghese ha avuto l’occhio vigile nei confronti dei giocatori a parametro zero. A Roma sono fin qui arrivati ben 5 giocatori in scadenza, ovvero Svilar, Belotti, Solbakken, Matic e Dybala.

La strategia della Roma è chiara ed è anche necessaria considerando il settlement agreement stipulato con la UEFA che impone un bilancio in attivo nei prossimi due anni. Una vera e propria linea societaria che ha portato buoni frutti e che sarà portata avanti anche nella prossima sessione estiva di calciomercato.

Tom Davies – ilromanista.it – Ansa Foto

Pinto guarda in Premier: nel mirino un centrocampista dell’Everton

Un profilo che da questo punto di vista può allettare il club giallorosso è Tom Davies. Il centrocampista classe 1998 è in forza all’Everton ma ha il contratto in scadenza il prossimo giugno. 20 presenze stagionali e nessun gol, Davies potrebbe essere il rinforzo giusto in mezzo al campo.

Con Wijnaldum che potrebbe tornare al Paris Saint Germain e Camara che terminerà il prestito, la Roma potrebbe affondare il colpo per il centrocampista dei Toffees e accaparrarselo a parametro zero.