Home » Calciomercato Roma, assist incredibile per Pinto | Può chiudere subito

Calciomercato Roma, assist incredibile per Pinto | Può chiudere subito

Tiago Pinto cerca il colpo in attacco
Il general manager della Roma Tiago Pinto/ Il Romanista.it

Il dirigente giallorosso potrebbe sfruttare il grosso “aiuto” arrivato sul mercato. La trattativa entra nel vivo

Il general manager della Roma Tiago Pinto sa bene che ben presto il suo lavoro potrebbe diventare decisivo per il futuro del club giallorosso. Tanto passerà ovviamente dai risultati che la squadra di José Mourinho riuscirà a strappare sul campo, soprattutto in ottica Champions League.

Il dirigente portoghese non è certo con le mani conserte, ma sta già cominciando a lavorare in vista della prossima stagione, anche sul fronte rinnovi. Strappato l’accordo con Chris Smalling, ancora in giallorosso per due stagioni, Tiago Pinto dovrà valutare bene anche le situazioni legate a Paulo Dybala e Tammy Abraham.

Il talento argentino ex Juventus, arrivato a Roma ad inizio stagione e vera rivelazione di questo campionato, ha mezza Europa sulle sue tracce. Proprio per questo motivo la proprietà Friedkin ha intenzione di blindare l’attaccante e poter cancellare la clausola da 12 milioni di euro valida per l’estero, stipulando un nuovo accordo con la Joya da 6 milioni netti a stagione.

Molto più complesso il discorso relativo ad Abraham, dopo una stagione sotto tono se rapportata a quella dello scorso anno. Probabile che la Roma decida di rispedirlo al Chelsea e puntare su un nuovo attaccante. Nel frattempo sembra molto calda la pista che porta ad un numero 9 brasiliano.

La Roma vira con decisione su un giovane attaccante brasiliano

A lanciare un vero e proprio assist sul mercato a Tiago Pinto è stata una vecchia icona della Roma come Falcao che ha confermato l’interesse del club capitolino per Marcos Leonardo, talentuoso attaccante del Santos e vera gemma del calcio brasiliano.

Sono ben 42 i gol messi a segno dall’attaccante 20enne nella sua avventura con il Santos, ma oltre le reti messe a segno a sorprendere sono i numeri in campo e la facilità di gioco dimostrate con grande costanza. La Roma è pronta ad investire su Marcos Leonardo, ma arrivare a lui non sarà per nulla semplice.

La Roma va decisa su Marcos Leonardo
L’attaccante del Santos Marcos Leonardo nel match contro il Mirassol/ Il Romanista.it

La situazione legata al trasferimento di Marcos Leonardo

Così come accaduto per tanti attaccanti brasiliani arrivati in Italia negli scorsi anni, anche Marcos Leonardo ha tutte le carte in regola per sorprendere. A preoccupare la Roma sono però i costi dell’operazione, vista anche la clausola rescissoria da 100 milioni di euro stipulata dal Santos e la scadenza del contratto fissata per il 2026.

Possibile che la Roma riesca anche a strappare il giocatore per un’offerta che superi i 20 milioni di euro, sempre che il Santos non faccia affidamento comunque sulla clausola. L’arrivo del talento brasiliano potrebbe cambiare il volto dell’attacco giallorosso e ed essere una grossa sorpresa per l’intero campionato italiano.