Home » Zalewski lascia la Roma: affare da 20 milioni | Blitz decisivo

Zalewski lascia la Roma: affare da 20 milioni | Blitz decisivo

Nicola Zalewski – ilromanista.it

La Roma potrebbe essere costretta a rinunciare al suo esterno, molto vicino al trasferimento in un top club

Le ultime partite di questa stagione ci diranno se il bilancio in casa Roma sarà positivo o negativo. Fino a questo momento il cammino dei ragazzi di Mourinho è stato più che soddisfacente. I giallorossi sono in semifinale di Europa League, traguardo molto prestigioso e inaspettato alla vigilia. Il vero e proprio obiettivo, però, rimane il quarto posto e la qualificazione alla prossima Champions League.

Anche da questo passa la programmazione della dirigenza, che ha già cominciato a ragionare in vista del mercato estivo. I Friedkin hanno l’intenzione di costruire una formazione ancora più competitiva ma, per riuscirci, dovranno resistere agli assalti nei confronti dei loro principali calciatori. La strategia di mercato della Roma ruoterà attorno ad alcuni giocatori simbolo, considerati fondamentali anche per il prossimo anno.

Mourinho ha fatto sapere di non voler rinunciare a nessuno. Il tecnico portoghese ha creato una sintonia perfetta e non ha nessuna intenzione di rivoluzionare la sua formazione. Naturalmente qualche cessione andrà fatta anche perché, la stessa società giallorossa, ha l’esigenza di monetizzare con alcuni giocatori non più indispensabili.

Roma, l’addio di Zalewski prende quota

Nella lista dei partenti figurano i nomi di Tammy Abraham e Rick Karsdorp. L’attaccante inglese non sta disputando una buona stagione e i pochi gol messi a segno fanno di lui un possibile sacrificato. L’ex Chelsea ha un valore di circa 45 milioni, cifra interessante da poter reinvestire sul mercato.

Anche il terzino olandese sembra essere a un passo dall’addio. Dopo una buona partenza, le sue prestazioni sono peggiorate di mese in mese e sono state accompagnate da comportamenti tutt’altro che professionali. Ma Karsdorp potrebbe non essere l’unico esterno a salutare. Nelle ultime settimane, infatti, le voci riguardo un possibile addio di Nicola Zalewski stanno diventando sempre più insistenti.

Nicola Zalewski_ ilromanista.it – Ansa Foto

La pista estera convince più di Juve e Milan

Il calciatore italiano sta disputando un’ottima stagione, confermando quanto di buono fatto vedere durante lo scorso anno. L’esterno della Roma, autore di un gol in 39 presenze, ha dimostrato di essere un buon prospetto per il futuro catturando l’attenzione di diverse squadre.

In Italia interessa molto a Juventus e Milan, disposte a mettere sul piatto una buona proposta per convincere Tiago Pinto. Tuttavia, la pista estera sembra essere più convincente. Zalewski, infatti, ha una valutazione di 15 milioni ma la Roma non se ne priverà per meno di 20-25. Si tratta di cifre piuttosto alte, più facili da raggiungere per un club inglese piuttosto che per una big italiana.