Home » Capolavoro Maldini, nuovo bomber per il Milan | Una vera macchina da gol

Capolavoro Maldini, nuovo bomber per il Milan | Una vera macchina da gol

Paolo Maldini/ fonte ANSAFOTO

La società rossonera si prepara ad accogliere un grandissimo attaccante per la prossima stagione.

Anche se la stagione deve ancora terminare, con gli obiettivi che sono ancora tutti da raggiungere, il Milan si è già messo al lavoro in vista della prossima sessione estiva di calciomercato, che aprirà i battenti tra qualche settimana. La dirigenza milanista infatti non vuole farsi trovare impreparata, e sta cercando di risolvere i principali grattacapi che riguardano alcuni calciatori che non sono certissimi della permanenza a Milanello.

Uno di questi è sicuramente Rafael Leao, che vista la situazione contrattuale particolarmente complicata in estate potrebbe essere venduto per un’offerta equa al valore del calciatore. Il denaro ricavato dalla sua cessione poi verrà completamente investito sul mercato in entrata, dove Paolo Maldini vorrà cercare di rinforzare la rosa a disposizione di Stefano Pioli (o chi per lui), evitando di replicare gli errori commessi lo scorso anno.

L’ultima campagna acquisti rossonera infatti è stata abbastanza fallimentare, e, anche per questa ragione, i rossoneri non sono riusciti a difendere il tricolore conquistato lo scorso anno. Perciò sono molti i nomi accostati al Diavolo di recente. Nelle ultime ore ne è spuntato uno di un forte centravanti, che andrebbe a rinforzare e a dare stabilità al reparto offensivo milanista.

Il nuovo bomber del Milan

Secondo alcune recenti indiscrezioni Boulaye Dia è sempre più gradito dalle parti di Milanello, e pare che Maldini potrebbe lanciare un’offerta che lo porti a vestire la casacca rossonera nelle prossima stagione. L’attaccante della Salernitana infatti sta vivendo un’annata da grande protagonista in Campania.

Il senegalese in 30 partite disputate in Serie A ha siglato ben 15 gol e fornito 6 assist per i compagni. Nella serata di ieri è stato assoluto protagonista della gara disputata dalla sua squadra contro la Fiorentina terminata con il risultato di 3-3, dove il 26enne ha segnato tutte e 3 le reti dei granata.

Boulaye Dia/ fonte ANSAFOTO

Rivoluzione in attacco per il Milan

Il club rossonero in estate potrebbe cambiare varie cose nel reparto offensivo. Ibrahimovic ormai è sempre più vicino al ritiro, visti i continui problemi fisici, l’età di Giroud avanza imperterrita, Leao verrà quasi sicuramente ceduto. Rebic e Origi invece hanno vissuto una pessima stagione e la dirigenza non ha intenzione di affidarsi ancora a loro.

Per questa ragione Maldini è alla ricerca di un attaccante affidabile, e Boulaye Dia, considerando anche il suo valore di mercato piuttosto contenuto, sembra essere il profilo adatto per il Milan.