Home » Lo stanno mandando via: Allegri trema | La pazienza è agli sgoccioli

Lo stanno mandando via: Allegri trema | La pazienza è agli sgoccioli

Max Allegri/ fonte ANSAFOTO

Il tecnico livornese si prepara a lasciare la Juventus.

Nel posticipo domenicale della 32esima giornata di Serie A la Juventus è stata di scena al Dall’Ara di Bologna nella sfida con i rossoblù. La partita è terminata con il risultato di 1-1. Il match sembra subito entusiasmante, e gli emiliani partono più forti, e al decimo minuto l’arbitro Sozza gli assegna un calcio di rigore (indicato direttamente dal Var visto il malfunzionamento del monitor) per fallo di Danilo su Orsolini. Lo stesso attaccante bolognese si incarica della battuta e trafigge Szczesny.

La Vecchia Signora prova a reagire, ma trova sulla sua strada un fenomenale Skorupski, che effettua un paio di interventi decisivi su Fagioli e su Milik. Il polacco al 30esimo si procura un penalty (assegnato con le stesse modalità di quello concesso al Bologna), ma l’estremo difensore dei felsinei neutralizza anche il tentativo dagli 11 metri. Nella ripresa la Juve continua a spingere, e trova il pareggio proprio con l’ex attaccante del Napoli. I rossoblù provano a colpire in ripartenza, mentre i bianconeri attaccano per portare a casa la partita, ma sprecano almeno un altro paio di chiare occasioni da rete prima con Iling Junior e poi con Soule.

Con questo pareggio il club bianconero rimane al terzo posto, accorciando leggermente le distanze dalla Lazio seconda. Nelle ultime ore però sono giunte alcune clamorose novità sul futuro della panchina juventina. Sembra infatti che Max Allegri sia ad un passo dall’addio alla Juventus.

La situazione in casa Juve

La stagione del club bianconero non può essere definita come positiva. La Vecchia Signora è fuori dalla Coppa Italia, dopo che settimana scorsa è stata eliminata dall’Inter. In campionato è terza, ma ha il fiato sul collo delle inseguitrici, con la qualificazione alla prossima Champions League che è a forte rischio.

Rimane quindi solo l’Europa League, dove la Juventus ha raggiunto le semifinali e se la vedrà con il Siviglia, anche se questa competizione è stata disputata in seguito all’eliminazione ai gironi di Champions.

Curva della Juventus/ fonte ANSAFOTO

I tifosi contro Allegri

L’ennesimo passo falso stagionale (1 solo punto nelle ultime 4 partite) ha fatto delirare diversi tifosi juventini. Molti di loro attribuiscono gran parte della colpa del fallimento di quest’anno a Massimiliano Allegri.

Sono stati numerosissimi i post sui social in cui il tecnico toscano è stato aspramente criticato da parte dei supporters. Gran parte della tifoseria bianconera quindi sta spingendo parecchio per mandare via l’allenatore dalla Juventus.