Home » “La Serie A non avrà più Mourinho”: Roma, colpo di scena | Bomba sul finale di stagione

“La Serie A non avrà più Mourinho”: Roma, colpo di scena | Bomba sul finale di stagione

José Mourinho/ fonte ANSAFOTO

Il campionato italiano perde uno degli allenatori più vincenti di questo millennio

Il pareggio contro il Monza non è andato giù a José Mourinho. Il tecnico portoghese non è stato per nulla soddisfatto di come l’arbitro ha gestito la partita. L’ex Inter è apparso molto nervoso e ha contestato quasi tutte le decisioni prese dal direttore di gara. Che il rapporto tra l’allenatore della Roma e l’arbitro Chiffi non fosse dei migliori era già cosa nota, ma in pochi si aspettavano un match così teso.

Tra gli episodi più contestati c’è senza dubbio l’espulsione di Celik, estromesso dalla gara a causa di un doppio cartellino giallo. La sanzione nei confronti dell’ex Lille è sembrata piuttosto severa e ha ulteriormente acceso gli animi. L’ira di Mourinho, maturata nel corso dei novanta minuti, è stata ribadita nel post partita.

“Giocare con il peggior arbitro che ho trovato in tutta la mia carriera, è dura. E io in tanti anni ho trovato tanti arbitri scarsi. Di solito quando si parla così è perché può aver influito sul risultato. Non è questo il caso. Non ha inciso nel risultato, ma è dura giocare con questo arbitro”, ha sottolineato il portoghese. Si tratta di dichiarazioni piuttosto forti, che potrebbero avere ripercussioni dal punto di vista disciplinare.

Il portoghese rischia una pesante sanzione

Quello tra Mourinho e la classe arbitrale è da sempre un rapporto molto complicato. Fin dai tempi dell’Inter, l’allenatore ci ha abituato ad attacchi diretti nei confronti di direttori di gara e addetti ai lavori. Anche a Roma questo atteggiamento è stato pienamente confermato. Il suo scontro con l’arbitro Chiffi risale addirittura al 6 gennaio 2022, giorno del match tra Milan e Roma.

Le tensioni tra i due sono continuate anche durante Atalanta-Roma, partita condizionata dal contatto in area tra Zaniolo e Okoli. L’episodio fece infuriare l’allenatore, che venne espulso dallo stesso Chiffi. Le dichiarazioni post Monza, però, potrebbero rappresentare un qualcosa di ancora più grave, in grado di far scattare la squalifica.

Mourinho pronto ad abbracciare Roberto Firmino
José Mourinho/ Il Romanista.it

Ciardi: “Mourinho ha la testa al 2025”

Il giornalista di Teleradiostereo, Augusto Ciardi, ha provato a fare chiarezza sulla situazione, analizzando anche il rendimento del tecnico giallorosso. “Siamo entrati in zona Mourinho, nell’ultimo tratto di stagione. Sei a ridosso di una semifinale europea. Lui è già con la testa al 2025, si spera che possa fare un altro anno alla Roma. Adesso sta pensando all’Inter e al Bayer, quando parla lo fa avendo determinati obiettivi in mente”, ha sottolineato Ciardi.

Il giornalista, nel corso del suo intervento, ha poi aggiunto: “Nel momento in cui la Serie A non avrà più Mourinho, poi si renderà veramente conto della perdita a livello mediatico”.