Home » Clamoroso Neymar, finisce in bianconero | Tifosi scatenati

Clamoroso Neymar, finisce in bianconero | Tifosi scatenati

Neymar in azione contro la Juventus/ fonte The Times of Israel

Il fuoriclasse brasiliano è in rotta con il PSG, e in estate cambierà aria. Lo vedremo con questa maglia. Tifosi in festa

La stagione di Neymar si è conclusa, come spesso è accaduto negli ultimi anni, anzitempo. Il 31enne ha subito l’ennesimo infortunio alla caviglia nei mesi scorsi, che questa volta, anche per decisione del club, lo ha costretto ad operarsi alla caviglia. Eppure la stella brasiliana aveva avuto un ottimo inizio di anno, ma i problemi fisici lo hanno rallentato per l’ennesima volta.

Il fuoriclasse però di recente ha subito la pesante contestazione da parte dei tifosi parigini, che sono andati sotto casa sua ad insultarlo, invitandolo ad andarsene. L’accusa nei suoi confronti è quella di non dare il massimo per il club e di pensare principalmente alla sua vita privata, oltre che di percepire uno stipendio troppo alto per quello che ha fatto vedere in questi anni sotto la Torre Eiffel.

Per questa ragione il futuro di O’Ney a Parigi sembra ormai molto lontano. Il calciatore, che dovrebbe guarire dall’infortunio entro la fine di giugno, non si sente più coccolato in Francia, e potrebbe tentare una nuova esperienza nella sua carriera. Nelle ultime ore infatti il club bianconero avrebbe cominciato ad imbastire la trattativa per l’acquisto del fenomeno brasiliano, con i tifosi che sono impazziti dopo aver saputo la notizia.

Neymar pronto a vestire bianconero

Secondo alcune fonti delle ultime ore il Newcastle sarebbe sulle tracce dell’attaccante della nazionale verdeoro. Il club inglese infatti, da quando è stato prelevato dal fondo saudita, è intenzionato a fare forti investimenti sul mercato, in modo da essere competitivo ai più alti livelli possibili.

Questo processo di miglioramento all’interno della società è cominciato gradualmente già nella passata stagione, come si può vedere dai buoni risultati che si stanno ottenendo già quest’anno. I Magpies infatti si trovano al terzo posto in Premier League, quindi in piena zona Champions League.

Neymar/ fonte ANSAFOTO

Colpi da teatro per il Newcastle

Gli importanti fondi a disposizione quindi hanno già fatto ipotizzare in passato il trasferimento di profili importanti verso il Newcastle. Dopo che alcuni mesi fa si è vociferato di un passaggio di Cristiano Ronaldo nel club inglese, ora i fari sono tutti puntati su Neymar.

La trattativa tuttavia non sarebbe infattibile, soprattutto in caso di qualificazione del Newcastle alla prossima edizione della Champions League, con Neymar, ormai sempre più in rotta con il PSG, che diventerebbe la stella più luminosa del club e della Premier League.