Home » Roma, il colpo dell’estate arriva dal Real | Tutto pronto per la firma

Roma, il colpo dell’estate arriva dal Real | Tutto pronto per la firma

La Roma lavora per il reparto difensivo
I calciatori del Real Madrid festeggiano il gol in Liga/ Il Romanista.it

Il general manager della squadra giallorossa Tiago Pinto sembra aver chiuso l’accordo con i blancos per l’arrivo del calciatore a giugno.

La Roma è impegnata in un finale di stagione che si preannuncia al cardiopalma e pieno di sorprese, tanto in serie A quanto in Europa League. Dopo la vittoria in Conference League dello scorso anno, la squadra di José Mourinho cercherà di alzare il trofeo alla Puskas Arena di Budapest.

I risultati da centrare in questo finale di stagione saranno molto importanti non solo per il club e per la tifoseria romanista, ma anche per ciò che riguarderà il mercato estivo. Il general manager della Roma Tiago Pinto è già in azione per puntellare l’organico in vista del prossimo anno.

Con la trattativa per il centrocampista argentino Houssem Aouar al momento in stand by, il dirigente portoghese avrà il suo bel da fare anche con quelli che saranno i possibili rinnovi e le partenze in vista del mercato estivo. Da monitorare con attenzione saranno le situazioni contrattuali di Tammy Abraham e Andrea Belotti, vicini all’addio dalla capitale.

Il club del proprietario americano Dan Friedkin dovrà presto prendere una decisione definitiva anche per ciò che riguarda il futuro di Paulo Dybala, ricercato da molti club europei. Nel frattempo Tiago Pinto sembrerebbe aver chiuso un accordo per un calciatore del Real Madrid.

La Roma vicino al colpo dal Real Madrid

L’attenzione della proprietà giallorossa non è rivolta unicamente al reparto offensivo, ma anche a quello arretrato. Dopo il rinnovo con Chris Smalling per altre due stagioni, José Mourinho avrebbe infatti chiesto almeno un giocatore di qualità in difesa in vista del prossimo anno.

Con la bocciatura più che prevedibile per Rick Karsdorp, la Roma avrebbe messo gli occhi su Nacho Fernandez, difensore spagnolo del Real Madrid. Il 33enne calciatore anche della nazionale spagnola, sarebbe un profilo più che gradito al tecnico portoghese.

La Roma vicina a Nacho Fernandez
Il difensore del Real Madrid Nacho Fernandez in azione durante il match di Liga contro il Cadice/ Il Romanista.it

Nacho Fernandez molto vicino alla Roma

Il club giallorosso, così come inteso dalla ultime indiscrezioni di mercato, è alla ricerca di giocatori di spessore a parametro zero e l’operazione Nacho Fernandez rientra a pieno titolo tra quelle. Il calciatore spagnolo ha infatti il contratto in scadenza con i blancos proprio a giugno.

Tiago Pinto starebbe spingendo tanto per l’arrivo di Nacho Fernandez vista la tua estrema duttilità sia come centrale difensivo che come giocatore di qualità sulle fasce. La Roma proverà ad anticipare la concorrenza e far arrivare nella capitale un calciatore abituato a vincere.